Sarà l’ago della bilancia di questa prima parte del campionato. Perugia domenica (inizio ore 18, diretta SKY) ospita l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e la sfida si fa interessante. Perugia si presenta ai propri tifosi dopo aver sbancato Taranto e Corigliano, aver completamente dimenticato la sconfitta di Trento e soprattutto aver recuperato fiducia ed entusiasmo. “Dopo un avvio non facilissimo – esordisce Goran Vujevic – abbiamo affrontato squadre alla nostra portata e abbiamo dimostrato che siamo una formazione da rispettare”.
Da un capitano in campo ad uno fuori. Damiano Pippi prosegue così: “Non abbiamo solo sei punti in più ma abbiamo fatto vedere buone prestazioni. Adesso però dobbiamo stare con gli occhi aperti, Montichiari è una squadra competitiva, spinge al servizio ed ha un ottimo attaccante come Gavotto. Già fermare lui andrebbe bene. Sarà importante metterli sotto pressione in ricezione, che non è il loro fondamentale migliore”.
Montichiari invece arriva da 3 tie break consecutivi (Roma, Piacenza e Taranto) ed ha due punti in più dei biancorossi. “E’ una squadra in forma, che ha sfruttato al meglio l’inizio di campionato – conclude il tecnico Francesco Pupo Dall’Olio – è un test difficile ma importante. Noi abbiamo fatto un passo avanti e abbiamo dimostrato lucidità. Tecnicamente dobbiamo migliorare in fase di attacco e battuta e poi crescere come mentalità, ma siamo ancora una squadra che sta cercando i migliori equilibri”.

PERUGIA VOLLEY E PERUGIA CALCIO INSIEME
Tutti coloro che si presenteranno al PalaEvangelisti con il biglietto della partita Perugia-Salernitana o con l’abbonamento del Perugia calcio, potranno entrare a vedere la partita della RPA-LuigiBacchi.it con il biglietto ridotto.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley