MARMI LANZA VERONA – PRISMA TARANTO 3-2 (25-23, 23-25, 28-26, 17-25, 16-14)
MARMI LANZA VERONA: Boninfante 5, Rigatelli 1, Muraguti Yared, Grassi, Birarelli 6, Bartman 16, Sorcinelli (L), Gato 6, Howard 25, Bontje 15. All. Lorenzetti Angelo.
PRISMA TARANTO: Vicini (L), Pavan 1, De Palma, Patriarca 8, Nuti 4, Vulin 7, Felizardo 14, Granvorka 23, Anderson 31. Non entrati Ricciarello, Sequeira. All. Di Pinto Vincenzo.
ARBITRI: Maurizio Giani, Luca Zecchini.
NOTE – Spettatori 2296, incasso 12215, durata set: 27′, 30′, 35′, 28’, 20’. tot: 140′.
VERONA – Arriva la prima vittoria del campionato in casa Marmi Lanza, Verona supera Taranto per 3-2 davanti al proprio pubblico al PalaOlimpia. Howard e compagni muovono la classifica e si portano a 4 punti nonostante le tante assenze che hanno caratterizzato l’incontro.
Angelo Lorenzetti è costretto a fare a meno in questa ultima giornata di andata degli infortunati Bernardi e Biribanti ancora entrambi indisponibili per l’infortunio al polpaccio, mentre rientra dopo un mese di stop il centrale olandese Biribanti. Il tecnico gialloblù schiera dal primo minuto in cabina di regia Boninfante, opposto Howard, centrali Bontje e Birarelli, schiacciatori Gato e Bartman.
Parte bene la Marmi Lanza Verona nel primo set che con la inconsueta formazione in campo e strappa a Taranto il primo parziale, Gato realizza tre punti ravvicinati e i gialloblù al primo time out tecnico sono in vantaggio per (8-6), Boninfante sfrutta Bartman che sigla il dodicesimo e il tredicesimo punto (13-10). Capitan Howard ferma a muro Anderson (17-13) mentre Taranto regala un punto (23-18) agli scaligeri con una invasione di campo, Grassi rileva Bontje e Marlon entra per Bontje (24-21), Nuti e compagni recuperano punti in finale di set ma Bartman chiude per 25-23.
Secondo set tutto punto a punto per le due formazioni al PalaOlimpia, primo time out tecnico in vantaggio Taranto (7-8), Boninfante realizza l’ottavo punto ma la Marmi Lanza si vede costretta a rinunciare anche al cubano Gato sul 11-12 costretto ad uscire, al suo posto Lorenzetti inserisce Rigatelli mentre le due squadre si inseguono a distanza ravvicinata (14-14). Ultimi punti di set tutti accelerati tra Verona e Taranto ma è quest’ultima ad avere la meglio e a concludere per 25-23.
Rigatelli resta in campo al posto di Gato nel terzo set, parziale ad alta tensione tra le squadre, Bontje mura a uno l’ex gialloblù Granvorka ma Taranto si porta sopra per +4 (10-6), Felizardo e Granvorka attaccano con prepotenza, gli scaligeri raggiungono però la Prisma sul 14 pari. Al secondo time out tecnico Verona è sul 16-18 e Taranto allunga ancora (22-18), ma la Marmi Lanza non ci sta e si porta sul 24 pari per poi chiudere un set avvincente sul 28-26.
Taranto arriva in vantaggio al primo time out tecnico (4-8) divario che aumenta tra le due formazioni sul 10-16 per i ragazzi di Di Pinto, Lorenzetti inserisce Grassi per Birarelli (11-17) e Marlon per Boninfante. Bontje realizza due punti consecutivi e accorcia le distanze (15-22) ma Taranto è inarrestabile e con Felizardo chiude 25-17 e porta i suoi al tie brek.
Vulin concretizza subito per Taranto che nel tie brek si porta avanti per 5-2, Howard conduce i suoi fino all’8 pari, Bontje e Birarelli tengono Verona sul 12 pari. Verona vince l’incontro è Howard a realizzare l’ace vincente (16-14).
Angelo Lorenzetti, (allenatore Marmi Lanza Verona): “Siamo felici per questa prima vittoria, voglio ringraziare i ragazzi che sono sempre stati disponibili nel lavoro anche con grande abnegazione, lavorando con grandissimo impegno in palestra ogni giorno. Oggi abbiamo utilizzato una formazione diversa e questo ha spiazzato Taranto”.
Frantz Granvorka (Prisma Taranto): “E’ stata una partita con troppi alti e bassi e noi non siamo stati in grado di mantenere la concentrazione. Dovevamo sfruttare maggiormente le loro assenze sul campo”.
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589