Fiorese Bassano: Ronaldo, Shittu 21, Guarise 6, Gitto 14, Dalla Libera 14, Olteanu 16, Pagotto (libero), Dal Molin 1, Pianese, Guidolin, Castellani, Canella n.e. All. Dalla Fina.
Codyeco Lupi: Torre 1, Fabbiani 3, Subiela 9, Baldaccini 4, Mattioli 13, Lirutti 9, Pieri (libero), Ciappi 1, Lukianetz 13, Patriarca 3, Signorini, Fondi, Ciabattini (libero) n.e. All. Valdo
Successione set: 25-23 in 27´, 25-15 in 22´, 28-30 in 31´, 25-16 in 21´.
Battute sbagliate Fiorese 19 Aces 3
Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 3
Arbitri: Bertogna – Contini
Spettatori: 1500
La Codyeco torna sulla terra e, dopo la bella affermazione su Verona, deve cedere 3-1 sull´ostico campo della Fiorese Bassano. La Codyeco Lupi ci mette comunque del suo, incappando in una giornata grigia dove pesano comunque anche gli ennesimi acciacchi subiti nel corso del match da Fabbiani e Subiela. Nel primo parziale la Fiorese è sempre avanti nel punteggio, arrivando anche a condurre 21-16. La Codyeco Lupi riesce comunque a rientrare in gara, arrivando fino al 24-23 in favore dei padoni di casa, prima però di un decisivo errore di Torre al servizio.
Senza storia il secondo parziale, con la Fiorese Bassano che scappa subito via arrivando sino al pesantissimo parziale di 16-5. Valdo fa ruotare tutta la panchina, ma il set è irrimediabilmente compromesso (25-25). Nel terzo Fabbiani (acciaccato ma anche al di sotto dei suoi standard) resta fuori e il suo posto in diagonale con Torre viene preso da Mattioli, con Lukianetz banda. E´ la svolta, con la Codyeco che gioca alla pari e che si porta avanti sul 12-14 fino al 14-18 e 17-20. I padroni di casa, trascinati da un ottimo Shittu, però non mollano, annullano due palle set ai “Lupi” e arrivano ai vantaggi, dove, dopo un lungo tira e molla, la spunta però la Codyeco con un bel muro di Baldaccini.
Nel quarto set ci si aspetta una Codyeco che lotti alla morte per conquistarsi il tie-break, invece la squadra torna schiava dei propri errori, offrendo una prova veramente di basso profilo. Mattioli da posto due fa fatica, così come Ciappi quando chiamato in causa. La Codyeco resta in scia fino al 10-8, poi è un monologo dei padroni di casa, con alcuni dirigenti conciari che sul 16-11 abbandonano il palazzetto dello sport della cittadina veneta. il set si chiude 25-16, con la Codyeco Lupi deficitaria in tutte le zone del campo, contro un avversario che ha avuto note eccellenti dal solo Shittu, ma che non ha giocato su livelli trascendentali. Adesso si torna a Santa Croce per l´ultima del girone di andata contro Loreto. Le speranze di Coppa Italia sono ridotte al lumicino, ma occorre tornare a vincere per allontanarsi dalle ultime cinque posizioni che adesso sono a solo due lunghezze di distanza.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi