L’Acqua Paradiso Gabeca comunica di aver sottoscritto un contratto su base triennale con l’atleta Loris Manià, libero 28enne, lo scorso anno in forza al Copra Piacenza.
Loris Mania è nato a Gorizia il 27/01/1979 ed è alto 190 cm. La scorsa estate, dopo aver ingerito l’amaro boccone della retrocessione in B1 con la Sira Ancona, è stato chiamato a Piacenza per ricoprire il posto di schiacciatore e vice libero. E proprio in questo ruolo, durante i play off scudetto quando ha sostituito egregiamente un infortunato Sergio, Loris è stato una vera rivelazione ed ha attirato su di sè l’attenzione di numerose squadre.

“Ho scelto Montichiari perché mi è sembrata la società più interessata e convinta ad affidarmi il delicato ruolo di libero per la prossima stagione…non potevo lasciarmi sfuggire questa opportunità! Ho parlato a lungo con Velasco e Frigoni: il loro progetto mi ha decisamente convinto! …gli obiettivi? Per scaramanzia non si dicono, ma penso che nella vita si debba sempre puntare in alto e sono sicuro che noi daremo il massimo. Poi quello che arriva va bene, l’importante è sapere di aver dato tutto!”

“Per stare in tema “Paradiso”, sono al settimo cielo! Non vedo l’ora di iniziare e ho tantissima voglia di scendere in campo per dimostrare quanto valgo e per confermare che Montichiari ha fatto la scelta giusta. Sono certo che imparerò molto da Velasco, Blengini e dai miei nuovi compagni. Mi dispiace molto lasciare Piacenza, ho passato un anno bellissimo, sono cresciuto tanto, allenandomi con tre tra i migliori schiacciatori in circolazione, Marshall, Simeonov e Zlatanov e con il più forte libero al mondo: Sergio. È una persona fantastica, da lui sono riuscito a catturare molti segreti.”

“Ho già giocato con alcuni dei miei nuovi compagni: a Trieste con Tiberti e Forni e con Gavotto nella Nazionale B. Il resto della rosa lo conoscerò piano, piano. Ho sentito che è un gruppo fantastico, perciò penso che non avrò nessun problema ad inserirmi.”

“La mia passione più grande dopo il volley è la vigna di mio fratello. Non appena ho un attimo di tempo, vado a dare una mano nella sua azienda agricola vicino a Gorizia. Ho saputo che anche il presidente ha una prestigiosa tenuta in Friuli: una delle prime cose che farò, prima del ritiro, sarà di andare visitare la tenuta Grandi & Gabana!”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Visita il nostro sito www.gabecapallavolo.it