Il tecnico della Marmi Lanza Verona, prepara la gara di domani con Montichiari analizzando così il percorso di entrambe le squadra: “Montichiari sta facendo un bel campionato con il giusto stile in ogni gara, anche quando ha perso, infatti, ha mantenuto un atteggiamento a mio avviso idoneo. Probabilmente il progetto che hanno deciso di intraprendere è corretto e sta dando i suoi frutti. Montichiari vanta una formazione completa – aggiunge coach Lorenzetti – oltre ai sei titolari può contare su delle riserve d’eccezione; merito è anche di Velasco che fa crescere i ragazzi durante tutto il corso della stagione. Gavotto è difficile da fermare ed è il loro giocatore più importante ma anche Perazzolo è un ottimo sostituto, e possono sfruttare battitori potenti. La forza della loro squadra è che non dipendono da un solo giocatore ma da un organico ben strutturato”.
Lorenzetti vuole provare ad invertire la rotta della Marmi Lanza, per conquistare i primi punti della stagione in trasferta, e potrà utilizzare tutti i gialloblù che hanno compiuto l’impresa con Treviso. Il tecnico di Fano sottolinea: “Noi andremo a Montichiari cercando di avere in campo una presenza migliore di quella avuta fino ad oggi nelle nostre trasferte, in cui abbiamo raccolto solo due set in tutto l’anno. Questa settimana abbiamo lavorato con intensità in palestra pensando più a risolvere le nostre carenze che non unicamente alla gara con l’Acqua Paradiso, abbiamo visto che concentrarci troppo sugli avversari ci rende nervosi per questo ora ci raccogliamo solo sul nostro lavoro. Noi siamo alla ricerca di qualche punto in trasferta, cosa che in questa stagione ci è sempre sfuggita, a Trento abbiamo giocato una partita dignitosa tecnicamente ma adesso dobbiamo aggiungere il coraggio. Sarà il coraggio che unito alle abilità tecniche potrà aiutarci ad affrontare la gara di domani con Gavotto e compagni”.
Domani poi a dare sostegno ai gialloblù non mancheranno i tantissimi tifosi scaligeri che sosteranno Verona nella quinta giornata di ritorno.

TUTTO PRONTO PER MONTICHIARI

La Marmi Lanza Verona ha svolto questa mattina l’ultimo allenamento al PalaOlimpia. Nel pomeriggio Howard e compagni partiranno alla volta di Montichiari dove sono attesi per la diciottesima giornata di campionato, domenica alle ore 18.00.
Domani mattina i gialloblù svolgeranno l’ allenamento di rifinitura presso il PalaGeorge di Montichiari.

BIRARELLI LUNEDI’ OSPITE A TELEARENA

Lunedì 19 febbraio il centrale della Marmi Lanza Verona, Emanuele Birarelli, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata al volley veronese. Lo schiacciatore gialloblù sarà in studio con Sandro Benedetti, dalle ore 13.30 per commentare la prestazione con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.
Tutti gli appassionati della Marmi Lanza potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589