La Marmi Lanza Verona non è riuscita a superare Modena, nell’ultimo incontro casalingo del 2006. Quattro i set disputati al PalaOlimpia, il primo vinto dagli scaligeri e i successivi tre aggiudicati dalla squadra dell’ex tecnico Bruno Bagnoli (25-22, 20-25, 20-25, 19-25).
Angelo Lorenzetti, commenta così la gara contro la Cimone Modena: “Si deve analizzare la partita osservando ogni singolo set e non solo il risultato complessivo, il rammarico di questa gara è simile a quello di Padova, ciò aver lasciato andare il secondo set. Potevamo raccogliere qualcosa in più, andandoci a giocare punto a punto anche il secondo parziale. Dal secondo set in poi – spiega il coach gialloblù – la partita è proseguita con Modena superiore e con Ricardo che ha gestito benissimo i suoi schiacciatori, mentre nel terzo set noi siamo stati poco presenti a muro nel posto quattro. Dobbiamo migliorare la continuità di gioco, perché si sono sprecate troppe occasioni, sempre nel secondo set ci sono state cinque palle punto sciupate”.
Lorenzetti esprime soddisfazione per il lavoro dei suoi nel primo parziale e sottolinea: “La partita si gioca sempre in due, nel primo set siamo riusciti a giocare e loro hanno commesso qualche errore; nel secondo parziale loro ci hanno dato l’opportunità di fare il punto ma noi non sempre ci siamo riusciti. In alcune palle alte abbiamo chiuso troppo in fretta, mentre il cambio palla anche oggi ha tenuto discretamente. Non abbiamo sbagliato tanto ma abbiamo tirato colpi non forti che loro potevano ricostruire con facilità. Bisogna avere il coraggio di fare queste prestazioni contro squadre come Latina, Padova e Vibo, non solo contro le grandi come Modena e Macerata”.
I gialloblù torneranno ad allenarsi in palestra domani mattina, martedì, alle ore 9.00 per una seduta in sala pesi guidata dal preparatore atletico Maurizio Gardenghi.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589