Battendo l’Istituto Tecnico per Geometri di Macerata (con Sebastian Swiderski) in un tiratissimo ed a tratti spettacolare set di finale, conclusosi sul 25-22, l’Istituto Tecnico Commerciale “A. Gentili” di Macerata, che schierava in seconda linea Lorenzo Smerilli, si è aggiudicato la decima edizione del trofeo Aids Out, manifestazione che anche quest’anno ha portato sulle tribune del Palasport Fontescodella l’entusiasmo e la voglia di contribuire alla prevenzione per la lotta all’Aids di oltre 2000 studenti provenienti da undici diverse scuole superiori della provincia di Macerata.


L’iniziativa, che come noto è stata accompagnata da numerose novità, in primis la realizzazione di una pubblicazione che raccoglie immagini e contributi scritti di coloro che sono stati i principali fautori di questi dieci anni della manifestazione, si è conclusa con le premiazioni di rito presenziate dai dirigenti della A. S. Volley Lube e del Sert Gruppo C dell’Asur n.9, partner nell’organizzazione dell’evento, e di numerosi rappresentanti delle istituzioni: il consigliere regionale Comi, gli assessori provinciali Savi e Maccari, fino ai rappresentanti del Rotary Macerata “Matteo Ricci” (l’avv. Tartuferi e il dott. Marsili), che ha donato ad ognuna delle due scuole finaliste del torneo uno splendido computer portatile.


Di seguito la rosa dei giocatori dell’ITC, che ha iscritto per la terza volta il proprio nome nell’albo dei vincitori: Pier Paolo Partenio, Jacopo Cenci, Giulia Rocchi, Edoardo Cotognini, Laura Marignani, Enrico Diamantini, Marco Campetella, Luca Campetti, Leonardo Evangelisti, Chiara Vecchi, Luca Montecchiari, Letizia Panichelli (allenatori prof. De Felice, Michele Nardi, Gianluca Piccinini, Emanuele Rossi).