Dirigenti e atleti della Pallavolo Catania hanno partecipato ieri alla serata organizzata dal Telethon al locale “Manteca” di Acicastello. La società rossazzurra ha messo all’asta una maglietta autografata da tutti i giocatori ed altri gadget. Il ricavato è andato totalmente all’importante fondazione che si occupa di beneficenza.

QUIROGA, DAL GIAPPONE A CATANIA SEMPRE PROTAGONISTA. La squadra sta ultimando la preparazione in vista del prossimo match di Loreto (domenica alle 18, undicesima di andata). Di fronte due delle tre squadre (insieme a Crema) che occupano il secondo posto in classifica ad una lunghezza della capolista Verona. Una partita difficile a cui la squadra di Conte si presenterà ancora senza Maccarone, ma ci saranno, come con Bassano, Koch e Quiroga. L’argentino, rientrato come Koch solo lunedì sera dopo gli impegni con la sua nazionale, è stato comunque fra i protagonisti del match vinto al tie break con in veneti: “L’effetto del fuso orario (Quiroga ha partecipato alla Coppa del Mondo in Giappone, ndr), si è fatto sentire soprattutto nel quarto e nel quinto set, ma – scherza Quiroga – sono giovane e la fatica si sente di meno. Dopo tre giorni in Italia sto già riprendendo il ritmo. Io e Koch ci siamo allenati sempre con la squadra e vogliamo andare a Loreto per vincere. Si scontrano due avversarie dirette e dunque i punti valgono doppio. Veniamo da tre partite concluse al tie break. In casa dei marchigiani, anche se sappiamo che non sarà facile, vogliamo puntare ai tre punti”.

GIOVANILI. Anche quest’anno, come avvenuto nel 2006, Roomy Club, Pallavolo Catania e Teams Volley ripropongono il Christmas Volley, torneo natalizio dedicato al minivolley a all’under 14. Le partite si giocheranno al Palalivatino fra il 27 ed il 29 dicembre. Questo il programma:
– mercoledì 27 dicembre, ore 16.00 Torneo di minivolley
– giovedì 28 dicembre, ore 16.00 torneo under 14 femminile
– venerdì 29 dicembre, ore 16.00 torneo under 14 maschile
Il torneo di minivolley è aperto a tutte le società catanesi. Saranno disponibili infatti 20 campi per accogliere 500 partecipanti.
BOY – LEAGUE La Pallavolo Catania A under 14 parteciperà alla boy-league. Il primo triangolare si disputerà domenica 9 dicembre alle ore 10.00 alla scuola Dante Alighieri. Tre, le società partecipanti: Pallavolo Catania, Vibo Valentia, Luck Volley
Programma:
– 1° match Pallavolo Catania Vs Luck Volley
– 2° match Luck Volley Vs Vibo Valentia
– 3° match Pallavolo Catania Vs Vibo Valentia