Ultimo appuntamento prima della pausa per l’Andreoli Latina. A fare il punto della situazione, alla vigilia della sfida contro Perugia e l’ex Goran Vujevic, il tecnico Flavio Gulinelli.
«Sono stati giorni particolari per noi dopo Treviso – spiega l’allenatore dell’Andreoli Latina -, il presidente ha voluto richiamare tutti alle proprie responsabilità pretendendo dignità e rispetto per la maglia da parte di chi va in campo. Noi cercheremo di ascoltare questo richiamo, e, come ha già fatto la società, chiediamo anche aiuto al nostro pubblico. A questo punto della stagione è importante fare punti in casa e poi cercheremo di approfittare della pausa per lavorare al meglio e per recuperare le posizioni perdute».
dunque la sfida con Perugia diventa un crocevia fondamentale per il resto della stagione. La differenza tra la vittoria e la sconfitta non sono di certo i tre punti in palio che accorcerebbero si la classifica ma non muterebbero certo l’ultimo posto in classifica.
«La differenza la farebbe il clima con cui si arriverebbe alla pausa. Vincere per noi vorrebbe dire lanciare un segnale ben preciso. Logico che ci proveremo fino alla fine, e domani dobbiamo dare il massimo senza pensare al futuro. Voci di mercato e quant’altro non devono distrarci, siamo professionisti e dobbiamo fare fino in fondo il nostro dovere».
Ecco dunque che Gulinelli conta sulla voglia di riscatto dei suoi uomini dopo la debacle di Treviso e soprattutto conta sull’orgoglio di un gruppo che è stato richiamato al suo dovere dai vertici societari.
Si pensa alla partita con Perugia, poi, durante la pausa, si tireranno le somme per ripartire a dicembre più carichi e motivati che mai.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855