Una presentazione all’insegna del sorriso quello che ha visto protagonista questa mattina il nuovo allenatore della Prisma Taranto Volley Radamès Lattari. Gustoso il siparietto tra il presidente Bongiovanni ed il tecnico di Rio de Janeiro. “Adesso si comincia a fare sul serio” – esordisce solenne il massimo dirigente rossoblù che poi strappa una risata ai tanti tifosi presenti: “Radamès vedi tu come devi fare per portare in alto questa squadra. Utilizza tutti i metodi che conosci anche le pozioni magiche e la macumbe se è il caso….. Qui a Taranto si dice che quando è guerra, è guerra per tutti. Voglio appunto una squadra guerriera”.
Lattari sorride pacioso e racconta il suo primo incontro con il presidente Bongiovanni:”La nostra è stata una simpatia naturale, spontanea. Ricordo che prima del match giocato con Trento a Taranto, la scorsa stagione, mi venne a salutare; mi prese sottobraccio e mi disse che gli sarebbe piaciuto un giorno lavorare con me. Quel giorno è arrivato e io sono felice di far parte di questa famiglia”.
A dare il benvenuto al nuovo coach, a nome della squadra ci ha pensato il capitano Marco Nuti: “ Siamo a sua disposizione ed in noi giocatori troverà la massima collaborazione. L’augurio è di lavorare bene assieme e di tornare presto alla vittoria. Vorrei però ringraziare Michele Totire per quello che ha fatto e che farà ancora per questa squadra. Per ci riguarda la nostra fiducia resta intatta”.
Un giornalista chiede a Lattari se ha consigliato alla sua nuova società qualche rinforzo. Lui risponde con grande arguzia: “Chiedete al nostro direttore sportivo per le trattative di mercato. Stiamo cercando certamente un buon giocatore che sia però complementare al gruppo già esistente. Preferisco però parlare dei giocatori che ci sono e non di quelli che ancora devono arrivare”.
Infine un cenno alla sua ex società, Trento, che il calendario gli metterà subito di fronte alla ripresa del campionato: “A Trento ho trascorso due anni bellissimi, con l’ambiente ho avuto un rapporto splendido. Non c’è settimana che passi senza che riceva e mail dai miei ex tifosi o che non mi senta con i miei ex collaboratori. Loro restano miei amici ma ora sono dal punto di vista sportivo degli avversari e noi puntiamo a vincere da subito.”
Ufficio Stampa
(3284713536)
Nella foto (Ingenito): il neo coach Radames Lattari assieme al patron della Prisma Antonio Bongiovanni