La Serie A2 e tutte le rappresentative giovanili, per un totale di 5 squadre, vanno completamente a segno nella giornata di domenica 25 novembre 2007 che regala 15 set vinti e uno solo perso. Ottimo, diremmo, per una squadra che vanta questo sensazionale tabellino. Ma se il risultato di cui sopra ingloba ben 5 squadre, tutte della stessa Società e tutte giocate nello stesso giorno, allora i complimenti sono d’obbligo.

Cesare Capetti, responsabile del settore giovanile della Reima insieme al Direttore Tecnico Basilio Gatti è entusiasta per il risultato ottenuto:

“La giornata del 25 novembre è memorabile, tutte le compagini appartenenti alla Pallavolo Reima Crema hanno disputato e vinto nella loro giornata di campionato.

L’Under 14 con i piccoli ma temerari ragazzi alle prime armi di cui ben tre 1997, le due squadre Under 16 composte dai due folti e talentuosi gruppi del 1992 e 1993 e la prima divisione 90-91 che raggruppa la parte più sostanziosa del gruppo Under 18. Nulla da eccepire per tutti i nostri i giovani atleti che stanno positivamente dimostrando i progressi effettuati con gli allenamenti”.

“Un complimento va prima di tutto alla Società per aver impostato già da alcuni anni un progetto concreto per i giovani senz’altro migliorabile ma che sta iniziando a dare i suoi frutti sul territorio. – prosegue Capetti – Un ringraziamento di cuore a tutti i tecnici e dirigenti che collaborano con sempre più dedizione a questa grande famiglia allargata che sicuramente affronta dei problemi ma, onor del merito, questi ultimi vengono affrontati con la giusta serietà e competenza. Un grazie di cuore anche al nostro direttore tecnico Basilio Gatti, tecnico con notevoli esperienze, che quest’anno ha deciso di prendersi l’onere e speriamo l’onore di sviluppare e migliorare le competenze del nostro gruppo allenatori. Un grazie va anche a una figura che è volata in cielo troppo presto ma che ha saputo farsi amare per quella persona umile, sincera e piena di iniziative che era. Grazie Pierangelo, nostro benamato dirigente. Senza voler dimenticare che alla fine fare sport è il mezzo più salutare per sfogare le proprie energie, farlo sognando il successo è sempre una buona medicina aggiuntiva. Avanti ragazzi, il sogno è solo all’inizio!”

Risultati di Domenica 25 novembre:
Pallavolo Reima Crema – Materdomini Castellana Grotte (serie A2) : 3-0
Pallavolo Reima Crema 1993 – Coop Le Pleiadi Cremona (U16): 3-0
Pgm Lodi – Pallavolo Reima Crema 1992 (U16): 0-3
Pgm Lodi – Pallavolo Reima Crema (U14): 1-3
Polisportiva Edera Turano – Pallavolo Reima Crema 90-91 (1^ divisione) : 0-3

L’organizzazione del settore giovanile della Pallavolo Reima Crema:
Direzione generale: Michele Rota
Vice – presidente della Società con delega al settore giovanile: Sante Barbati
Responsabile dirigenti giovanili: Domenico Sgura
Direzione sportiva e promozione al volley :Cesare Capetti
Direzione tecnica: Basilio Gatti
Dirigenti e segnapunti settore giovanile: Clementina Bona, Giacomo Bolzoni, Gigi Rigamondi, Giuseppe Bruselli, Giovanni Medici, Santino Zilioli, Attilio Frignati, Michele Silvi, Alessandro Loschiavo
Tecnici del settore giovanile: Marianna Bettinelli, Roberto Viani, Stefano Ghisoni, Cesare Capetti

Nella foto: l’Under 14

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it