Mattinata di riposo per la Olio Pignatelli Isernia che domenica affronta tra le mura amiche la Tiscali Cagliari dell’ex Costantini.
Sul fronte pentro, l’ex di turno è Daniele Postiglioni (foto Primio), per tutti “Nano”. A lui abbiamo chiesto di fare il punto della situazione: “L’arma in più di questa squadra secondo me è l’equilibrio anche nella distribuzione, nel senso che non c’è una punta di diamante: un giorno gioca bene Tamburo e ci fa la differenza, un altro giorno gioca bene un altro giocatore e per gli avversari diventiamo difficili da marcare. Credo che il nostro vantaggio sia proprio l’equilibrio perché, in ogni partita, ci sono sei giocatori da utilizzare e non siamo dipendenti da un opposto o da uno schiacciatore”.
Il centrale romano non vuol sentire parlare di vetta: “Sono quattro giornate che gioisco, ma in maniera relativa perché è troppo presto per tirare le somme; preferisco pensare, come tutti noi, in piccolo, passo dopo passo, una partita alla volta. Alla fine delle trenta giornate faremo i conti!”
Ma che match sarà quello contro la sua ex squadra? “Sarà sicuramente una partita molto dura. La società martedì sera ci ha voluto parlare perché questa è la prima gara da inizio stagione dove i pronostici ci danno per favoriti; per noi sarà un test importante per verificare qual è il nostro livello e la nostra costanza, soprattutto di gioco. In quattro giornate siamo stati abbastanza regolari e cerchiamo di esserlo anche contro Cagliari visto che ci tengo in maniera particolare a fare una buona partita per quanto mi riguarda e a vincerla per la squadra”.
Al termine della partita domenica sera la Olio Pignatelli sarà ancora in testa alla classifica?
“Al termine della partita sicuramente avremo dato il massimo, la classifica la vedremo alla fine!”
Un messaggio chiaro, nonostante il primato, in casa Olio Pignatelli, pur godendosi il momento, nessuno stacca i piedi da terra!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it