Ultimo turno di questo intensissimo girone di andata del campionato nazionale di serie A2 ed ultimo incontro dell’anno tra le mura spoletine per la Monini Marconi Spoleto che, domenica prossima con inizio alle ore 18.00, sarà di scena al Pala Rota contro l’attuale capolista del campionato, la Marmi Lanza Verona.
Scesa di categoria al termine della passata stagione dalla massima serie (A1), la formazione allenata dal tecnico Zanini, può vantare un organico di assoluto livello. La diagonale palleggiatore-opposto è composta dal regista Sottile (più di un decennio tra i campi di A1 e A2 e 17 presenze in nazionale) e dall’opposto della nazionale olandese Olieman o, in alternativa, dal giovanissimo classe 1988 Bellei che ben si è comportato nelle ultime apparizioni della formazione veneta proprio in sostituzione dell’attaccante “orange”. Al centro, tutta la tecnica e l’esperienza di Massimo Botti a far coppia con Matteo Mosterts, la scorsa stagione nelle fila del Loreto. Schiacciatori di banda, il napoletano Mario Canzanella (ex Premier Hotels Crema) o il rientrante attaccante serbo Janic e la punta di diamante della formazione giallo-blù, lo schiacciatore cubano Ramon Gato, al suo sesto campionato nelle fila della Marmi Lanza Verona con la quale ha partecipato ai campionati di serie A1 nelle ultime tre stagioni. Libero Tabanelli (lo scorso anno vincitore del campionato con Milano).
Sul fronte spoletino, invece, ad eccezione dell’opposto portoghese Sequeira (ancora assente per l’infortunio alla caviglia della scorsa settimana), tutti disponibili per questa importante gara che attenderà i ragazzi di coach Polidori dopo le tre vittorie consecutive che hanno rilanciato la Monini in classifica generale a soli due punti dalla salvezza.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto