un solo punto divide le due squadre in classifica, arrivano a questa sfida da una vittoria dopo l’avvicendamento in panchina e conquistare i 3 punti in palio, sarebbe fondamentale per rilanciare le ambizioni di entrambe. Si preannuncia ricca di spunti la sfida tra Avellino e Bassano in programma domenica al Del Mauro per l’ottava giornata del campionato.
La compagine irpina ha ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Mosca proseguendo nel lavoro sul sistema muro-difesa mentre nel corso della settimana saranno dedicate un paio di sedute esclusivamente alla battuta. L’obiettivo è cercare l’aggressività agonistica in tutti in fondamentali per conquistare punti e dare una svolta al campionato, magari tirandosi fuori per la prima volta dalla zona rossa. Non sarà da meno, dall’altra parte della rete, la formazione del Fiorese che dopo aver liquidato Castellana, sembra aver trovato la strada giusta per la risalita ai piani alti della graduatoria.
Alla ripresa dopo la sosta per il Tim All Star Avellino ritrova subito Kirchhein, che ha splendidamente rappresentato l’irpinia del volley nel panorama nazionale, ma recupera anche Nemeth: dopo i problemi alla schiena che lo hanno costretto al riposo, l’ungherese si allena regolarmente con i compagni pur senza forzare; contro Bassano tornerà in panchina, lunedì invece volerà in patria per rispondere alla chiamata della nazionale impegnata nelle qualificazioni olimpiche. Ha già risposto alla stessa chiamata nelle file avversarie lo schiacciatore Olteanu: domenica sarà comunque della partita poiché la Romania, inserita nello stesso girone degli azzurri, raggiungerà Catania per disputare le gare di qualificazione.
Per la Divani & Divani, intanto è in programma una doppia seduta d’allenamento mentre domani, giovedì, proseguirà il tour negli istituti scolastici avellinesi. Una rappresentanza degli atleti farà visita alla scuola media “Francesco Tedesco” di borgo Ferrovia, un incontro che come al solito sarà fatto di scambi d’esperienze, bagher e palleggi, grazie all’ospitalità dell’istituto diretto dalla dott.sa Amalia Carbone.
Da segnalare, infine, c’è la bella vittoria dell’under 18 di Lega che espugnando Latina per 3-0 fa un passo avanti nella qualificazione al girone successivo: la squadra allenata dal duo De Palma – Spica tornerà in campo tra le mura amiche il 25 novembre per affrontare i pari età del Castellana. In quella stessa data la prima squadra farà visita alla capolista Loreto, una trasferta per la quale sono attese novità dal palinsesto televisivo nazionale che potrebbero essere annunciate da un momento all’altro.
nella foto: i festeggiamenti con i tifosi verdeblu a fine partita nel match di Pineto