Un impegno assai difficile attende la Framasil Cucine domani al Pala Mercatone Uno a partire dalle 18. Sul campo dei gialloblu arriverà difatti la Tonno Callipo Vibo Valentia, formazione tra le più attrezzate a livello tecnico dell’intera serie A2.
Malgrado il valore degli avversari i gialloblu appaiono intenzionati a riprendere il proprio cammino in classifica dopo la sconfitta subita a Castellana domenica scorsa. Fracascia, ancora privo di Divis che si sta riprendendo dalla distorsione alla caviglia, potrebbe mischiare le carte, ruotando qualche uomo rispetto allo starting six dell’ultimo turno di campionato.
A lottare per le tre maglie da schiacciatori di banda sono tutti e cinque i martelli del Pineto: Bjelica, Diogo, Kamphuis, Mancini e Lampariello si sono dati parecchio da fare in palestra durante tutta la settimana per mettere in difficoltà il proprio tecnico al momento delle scelte e prepararsi a rispondere al meglio in ricezione al servizio ed all’attacco dei calabresi, assai temibili con le loro bocche da fuoco costituite da Oro, Dentinho e Contreras, senza dimenticare Foschi e Cicola.
Sarà importante cercare difatti di offrire quanti più palloni puliti al regista Fabroni per consentire alla Framasil di giocare con maggiore frequenza al centro con Russo e Sborgia.
Si preannuncia pertanto un match spettacolare, nel quale le due squadre cercheranno la vittoria per scalare posizioni in graduatoria dopo un inizio altalenante nel quale non è stato espresso tutto il potenziale a disposizione.
A dirigere l’incontro Framasil Cucine Pineto – Tonno Callipo Vibo Valentia saranno Marco Turtù ed Ugo Feriozzi della sezione di Ascoli Piceno.
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio