si torna a mani vuote dalla spareggio salvezza in terra umbra. La sconfitta è maturata al termine di una partita in cui la formazione guidata da mister Mosca – pur non demeritando – è riuscita ad esprimere solo a sprazzi un gioco corale, lasciando anzitempo il campo nell’ultimo set.

L’avvio di gara è stato caratterizzato da una tensione che ha prodotto errori dall’una e dall’altra parte. La Monini perdeva per infortunio l’opposto Sequeira (sul 9-4) ma dopo aver piazzato un break importante stringeva i denti sulle buone battute di Avellino e, di cambio in palla in cambio palla, chiudeva senza soffrire (25-19).

Secondo set molto più equilibrato, almeno fino al turno finale di battuta di Campagnaro che mandava in bambola la ricezione irpina in serata no (decisamente meglio la difesa), la zampata valeva per Spoleto la conquista del 2-0 (25-22).

Protagonisti della sfida sono stati senza dubbio gli ex che hanno brillato dall’una e dall’altra parte: Perez, autore di 17 punti, ha consentito ad Avellino l’allungo decisivo nel terzo set, un momento positivo seguito da azioni rocambolesche e dal recupero dei padroni di casa che dovevano tuttavia arrendersi 26-28.

Nell’ultimo parziale una deludente Divani & Divani concedeva il fianco agli avversari, Lattanzi chiudeva la partita con un ace (25-17).

Il 26 si torna in campo al Del Mauro per la penultima di andata, Avellino ospiterà la Olio Pignatelli Isernia.

TABELLINI
MONINI MARCONI SPOLETO: Campagnaro 9, Medenis 15, Gullà (L), Falaschi 4, Gatto (L), Vigilante 9, Corsini 12, Serafim 14, Sequeira, Lattanzi 9. Non entrati Pavan, Giuliani, Grechi. All. Polidori Fausto.
DIVANI&DIVANI AVELLINO: Perez Moreno 17, Enoch 8, Bonito, Lionetti (L), Marolda, Domizioli, Garnica 5, D’avanzo 5, Nemeth, Kirchhein 15, Bassi 7. Non entrati De Palma. All. Mosca Aniello.
ARBITRI: Angelo Rusalen, Gianluca Trevisan. NOTE – durata set: 25′, 24′, 26′, 22′; tot: 97′.