Il medico sociale della BluVolley Verona e Responsabile del Servizio di Traumatologia Gian Maria Giulini spiega le condizioni dei due gialloblù, Janic ed Olieman, infortunati a distanza di una settimana uno dall’altro.
Il serbo uscito nel corso del terzo set della gara con Taviano “evidenzia uno strappo del muscolo retto dell’addome di sinistra – chiarisce il dott. Giulini – questo richiede una fase di riposo assoluto associato alla fisioterapia. Il rientro per l’atleta è previsto ad un mese circa dall’infortunio”.
Olieman, dopo l’infortunio accusato nel primo set della gara interna con Crema è stato sottoposto ieri, presso l’Azienda ospedaliera di Verona, ad una radiografia e alla risonanza magnetica per verificare le condizioni della caviglia destra. “Gli accertamenti mostrano la lesione del legamento peroneo astragalico anteriore nella parte esterna della caviglia – aggiunge il medico scaligero – la caviglia è ora stata immobilizzata con un tutore ortopedico. In venti giorni dovrebbe riprendere con un allenamento leggero e nella settimana successiva ricominciare con la piena attività”.

DOMANI LA PARTENZA DEI GIALLOBLU’

I gialloblù della Marmi Lanza Verona hanno svolto oggi una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia, lavorando in mattinata in sala pesi e al pomeriggio in una seduta tecnica guidata da coach Zanini. La partenza è prevista per domani mattina, destinazione Vibo Valentia dove i gialloblù giocheranno la sesta giornata di Regular Season il giorno 1 novembre alle ore 18.00 al PalaValentia.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589