Presentata questa mattina la prossima tournée in Russia dell’Andreoli Top Volley Latina. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la squadra pontina sarà di scena a Kaliningrad, città natale del filosofo Kant, per un prestigioso torneo internazionale. Un evento che vede tra i protagonisti i padroni di casa del Kalingrad, la formazione del Novy Urengoi Fakel (squadra vincitrice, in finale contro la copra Piacenza, dell’ultima Coppa Cev e nella quale fino allo scorso anno militava lo schiacciatore azzurro Matej Cernic), la Nazionale Lituana, la Nazionale Bielorussa e una formazione della serie A1 polacca in via di definizione.
Un incontro con la stampa a cui ha presenziato il presidente del sodalizio di via Don Morosini, Gianrio Falivene, insieme all’assessore allo sport del Comune di Latina, Enrico Tiero, e al Consigliere Regionale Claudio Moscardelli.
«Il senso di questo incontro con la stampa – ha spiegato il massimo dirigente del sodalizio di via Don Morosini – è quello di presentare un torneo di alto livello internazionale che ci vede protagonisti per il secondo anno consecutivo. Per noi è motivo di grande orgoglio e un’occasione importante da sfruttare per migliorare il nostro livello di gioco, oltre che una vetrina importante per la città che rappresentiamo».
Un richiamo ai marchi delle Istituzioni che fanno bella mostra di se sulle maglie dell’Andreoli Top volley Latina: Comune, Provincia e Regione.
E proprio la presenza dei marchi istituzionali nella tournée di Russia è stato il motivo della presenza dei due rappresentati politici.
«Nella speranza che questa pausa sia utile per la squadra – ha detto il Consigliere Regionale Moscardelli -, noi come Regione siamo contenti di essere al fianco della società in questa vetrina internazionale che non è solo un’occasione di sport, ma anche un ottimo veicolo d’immagine per i nostri territori».
Dello stesso avviso anche l’assessore Tiero. «Nella mia doppia veste di responsabile dello sport e del turismo – ha spiegato l’esponente dell’amministrazione comunale e provinciale – non posso che appoggiare iniziative di questo genere che fanno bene non solo all’immagine della società ma anche alla città che rappresenta».

Nella foto, un momento della conferenza stampa di questa mattina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855