Andrea Di Marco – centrale umbro in forza alla Olio Pignatelli Isernia – fermo dalla seconda di campionato per la frattura a tibia e perone si è sottoposto lo scorso venerdì a una visita di controllo presso il policlinico S. Andrea di Roma.
Il responso della radiografia parla di una calcificazione uniforme tanto da far sbilanciare i dottori Iorio e Conteduca, che stanno seguendo l’atleta biancoazzurro dai momenti immediatamente successivi all’infortunio; i due specialisti, soddisfatti per la risposta della gamba, hanno dato l’ok per la ripresa della corsa.
Da ieri mattina, quindi, il “re leone” è tornato a correre e soprattutto a fare pesi agli arti inferiori. “Non facciamoci prendere dall’entusiasmo – afferma il beniamino del pubblico biancoazzurro – ma sono davvero contento dell’andamento del recupero o forse a questo punto dovrei dire dell’andatura!”
“Il caso di Andrea – dice coach Chiovini – dimostra come l’aspetto volitivo è determinante nel recupero di un infortunio: la forza di volontà che Andrea sta mettendo nella riabilitazione contribuisce in maniera notevole ad accorciarne i tempi”.
Intanto, da domani la Olio Pignatelli Isernia riprende anche il suo viaggio nelle scuole della provincia. Si parte con l’Istituto Tecnico Industriale “E. Mattei” di Isernia, l’appuntamento è fissato per le 10.15 presso la palestra dell’istituto dove oltre agli studenti ad accogliere Andrea Di Marco, Giacomo Tomasello, Lorenzo Gemmi e Pierpaolo Falcone ci sarà il preside Bontempo e il professore di educazione fisica Santoro.
E su questa ripresa delle lezioni dei “professori biancoazzurri” non potevamo non sentire Andrea Di Marco, vero animatore di queste speciali lezioni. “Mi fa davvero piacere andare nelle scuole per spronare i giovani a fare sport con i giusti criteri. Con tutto quello che si sente in tv – sottolinea Di Marco -, soprattutto per quanto riguarda la violenza, è doveroso da parte nostra farci testimonial dei valori giusti e veri del volley e dello sport in genere!”
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it
Foto Primio: Andrea Di Marco in un simpatico scatto dal backstage del Calendario 2008