Sono partiti questa mattina alla volta di Milano i ragazzi dell’Andreoli Latina. Domani alle 18 i ragazzi di mister Gulinelli tornano in campo per la ripresa del campionato dopo la pausa novembrina dovuta all’attività internazionale della Fivb. Un ritorno che i pontini vorrebbero far coincidere con un risultato positivo, visto anche lo sforzo di mercato, effettuato dalla società, dalla dirigenza e dallo sponsor, per riportare Giordano Mattera a vestire la maglia di Latina.
« Andiamo per giocaci le nostre carte – spiega il tecnico dell’Andreoli, Flavio Gulinelli, che ha avuto poco meno di due giorni per allenare al gran completo la sua squadra, visto che lo statunitense Riley Salmon è rientrato solo giovedì mattina – e credo che la squadra mostrerà dei netti miglioramenti. Abbiamo vissuto un’ultima settimana di allenamenti buona sotto tutti gli aspetti sia fisico che psicologico».
Una buona dose di fiducia dunque traspare dalle parole del tecnico pontino, che analizza anche il perché di questa sensazione in casa Andreoli.
«La squadra ha già mostrato una buona intesa con Giordano e, nonostante le nostre situazioni tecniche siano ancora notevolmente migliorabili, siamo già in grado di provare qualcosa di nuovo».
Un’altra novità poi in casa Latina arriva nella scelta del capitano. «La squadra ha puntato su Gilson, con Barbareschi suo vice – conclude Gulinelli – e io credo e rispetto la scelta dei ragazzi. Da oggi in poi dobbiamo lottare sempre con il coltello tra i denti su ogni pallone, da qui alla fine del campionato».
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855