Intensa ed avvincente la sfida fra le due società amiche di Castellana Grotte ed Isernia, grande cordialità fra i massimi dirigenti delle due società presenti al Pala167, una gara che ha visto prevalere i padroni di casa della Materdomini Volley.it contro una formazone ostica e difficile da affrontare che rende maggior valore ad un sucesso gialloblù ottenuto con una prestazione collettiva strepitosa. Nonostante il non felicissimo avvio di partita ed i tanti errori in attacco nel primo set, il sei più uno di Castiglia fa propria una delle caratteristiche del suo tecnico, la pazienza, e rientra in partita riuscendo a migliorare in tutti i fondamentali e soprattutto sfoderando una batteria di attacchi super efficaci. Paolucci (ancora una bella gara per il palleggiatore romano) distribuisce egregiamente il gioco ottenendo i migliori risultati; Sabo e Barbone fanno sfracelli dal centro, Pascual (in campo ancora in non perfette condizioni) e Joel sciorinano il loro repertorio con Libraro che dopo un pessimo primo set ritorna prepotentemente in cattedra mettendo a terra punti importanti mentre il libero Viva tiene salda la ricezione. Insomma una grande prova di squadra senza della quale sarebbe stata dura battere Scappaticcio e compagni rivelatasi squadra compatta e tenace alla quale nulla tocca concedere.
Bravo dunque coach Castiglia a tenere unita la squadra e bravi i ragazzi a lottare pallone su pallone con grande continuità per tutto il match.
Ma naturalmente l’oggi è già passato è la compagine del presidente Miccolis si appresta alla partenza per Bassano, sede della prossima trasferta per i castellanesi. Un altra gara da prendere per le giuste vie contro una formazione veneta in crisi di risultati ma della quale il tecnico castellanese non si fida.
“Abbiamo visionato la partita Bassano-Isernia proprio per preparare questa doppia sfida ravvicinata. Bassano ha enormi potenzialità che possono esplodere da un momento all’altro. Dovremo stare molto attenti e continuare ad esprimere il nostro gioco con la massima continuità possibile.”
Ancora una volta giustificate le parole di Castiglia in vista di un match contro una formazione data all’inizio del torneo fra le favorite ai playoff con grandi giocatori quali Shittu, Olteanu, Dalla Libera e Ronaldo in grado sempre di esprimere ottima pallavolo. Ultimo sforzo dunque per la Mater prima della settimana di riposo dell’intero campionato di A2 per permettere la disputa del TIM ALL STAR VOLLEY 2007 in programma l’11 novembre prossimo a Forli’ con i migliori del campionato che affronteranno la Nazionale Italiana del nuovo tecnico Andrea Anastasi.

MATERDOMINI VOLLEY.IT 3
OLIO PIGNATELLI ISERNIA 1
20-25/ 25-21/ 25-17/ 25-22
durata: ‘25/ ’26/ ‘27/ ’28,

MATER: Pascual 16, Paolucci 1, Barbone 11, Libraro 17, Sabo 12, Joel 20, Viva L, Burbello 0, Mazzarelli 0, Muccio 0, Schifone e Cuda NE
batt.sb. 19, vincenti 2, muri 10, ricez. pos. 68%, perfetta 51%, attacco 55%
ISERNIA: Scappaticcio 1, Postiglioni 6, Tamburo 6, Negao 11, Bidegain 11, Tomasello 9, Kangasniemi L, De Luca 1, Gemmi 4, Pagni 0, Falcone 0
b.s. 12, v. 2, muri 9, ric.pos. 64%, perf. 51%, attacco 41%

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Nino Rosito il muro gialloblù di Barbone e Pascual