“C’è bisogno di una Tonno Callipo determinata” si sussurrava in settimana ed eccola qua. I giallo-rossi hanno espugnato il PalaBernhardsson di Padova battendo per 3-2 la squadra veneta, con una dimostrazione di forza da parte di tutta la squadra ma grazie soprattutto ai punti di Diaz e Divis, veri mattatori di tutto l’incontro, e a quelli di Bravo, autore del muro finale su Pampel che ha permesso alla squadra di aggiudicarsi il tie break.

Una gara sofferta, tirata fino all’ultimo secondo e improntata sul massimo equilibrio di entrambe le squadre che hanno praticamente giocato punto su punto.
I nostri si erano preparati al meglio, desiderosi di ripetere le belle prestazioni offerte nei precedenti incontri. E così, impresa doveva essere ed impresa è stata. Ed è un’altra vittoria che la Tonno Callipo intasca alla grande, dimostrando ancora una volta che la squadra c’è ed ora ha tutte le carte per correre verso la salvezza.

I punti conquistati dalla squadra del Presidente Callipo nelle precedenti gare sono stati il prologo di una netta ripresa non solo psicologica ma di risultati e la vittoria conquistata a Padova permetterà ora di affrontare il Perugia con maggiore tranquillità.

Stelio De Rocco: “E’ stata una partita caratterizzata essenzialmente da due fasi, una di bel gioco e grande concentrazione, l’altra un po’ altalenante e ricca di errori. Alla fine le prodezze ed i grandi colpi di alcune individualità ci hanno portati al successo.
Sono molto soddisfatto perché questa seconda vittoria fuori casa e la bella prestazione contro Piacenza sono segno di crescita ma anche dimostrazione di quanto tutto il gruppo crede nella salvezza e abbia voglia di lottare per raggiungerla prima possibile.
Un grazie ai nostri tifosi che hanno affrontato un lungo viaggio, al gruppo della sez. Padova ed ai residenti nelle zone limitrofe che ci hanno sostenuto dall’allenamento della mattina fino al termine della gara, soffrendo e festeggiando con noi per il grande successo.
Ora un passo in avanti è stato fatto, il campionato comincia da qui. Rimbocchiamoci le maniche e corriamo più velocemente possibile verso il nostro traguardo”.

Giovanni Polidori: “E’ stata durissima ma alla fine è arrivato un grande risultato. Da tre partite le cose stanno andando bene, anzi benissimo. Dobbiamo soltanto avere continuità, questo è il segreto per salvarsi”.

Christian Pampel (Padova): “Ho sbagliato molti palloni importanti ed in generale è stata una partita infarcita di errori da ambo le parti. La lotta salvezza per noi non si chiude ma di certo si complica”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa
c.maduli@callipo.com