IL COMMENTO DELLA GARA

Simone Buti oggi ospite a TeleArena ha commentato in trasmissione il buon momento della Marmi Lanza Verona giunta alla sua quarta vittoria consecutiva e ora terza in classifica a soli due punti dalla vetta. Il centrale toscano ieri in campo al termine del primo set ha piazzato il muro che ha consegnato l’1-0 dei gialloblù su Pineto (25-22). “Siamo stati bravi anche in questa occasione, ma ancora di più lo siamo stati per aver trovato equilibrio nonostante gli infortuni, quattro vittorie fanno bene al morale e alla classifica. Adesso la Marmi Lanza deve cercare di tenere alta la marcia e continuare con la grinta che in questo momento la contraddistingue. Anche l’approccio alla partita è stato positivo – aggiunge Buti – il tecnico in settimana ci aveva chiesto di partire bene e non in sordina come in altre gare e così abbiamo iniziato subito forte, poi abbiamo sfruttato al meglio il servizio, studiato con attenzione in settimana con battute tattiche per mettere in difficoltà l’avversario”.
Un’altra volta a Verona un pubblico incredibile 2344 persone hanno applaudito il 3-0 dei ragazzi di mister Zanini, il centrale toscano sottolinea: “Già dal mio arrivo qui ho notato il calore e la vicinanza dei nostri tifosi, dalla cena di accoglienza ad ogni gara al PalaOlimpia, il pubblico e il Fans Club creano l’atmosfera giusta per giocare. Ora il mio obiettivo personale è cercare di giocare il più possibile per contribuire al meglio in questa stagione. Ho trovato un buon gruppo, dove siamo anche amici e dove ci divertiamo, questo è importante anche quando è il momento di entrare in campo”.

IL PROGRAMMA DEI GIALLOBLU’

Giornata di riposo oggi per la Marmi Lanza Verona che tornerà ad allenarsi domani, martedì 27 novembre, al PalaOlimpia con una doppia seduta al mattino dalle ore 9.30 e al pomeriggio dalle ore 17.00. Per gli scaligeri si presenta un’altra lunga settimana di lavoro che si concluderà domenica 2 dicembre con la decima giornata di campionato sul campo della Fenice Isernia. Mercoledì gialloblù al riposo al mattino e impegno al PalaOlimpia alle ore 16.30 con l’Antonveneta Padova per una gara amichevole. Giovedì doppio turno di lavoro, al mattino in sala pesi con il preparatore atletico Massimo Merazzi e una seduta tecnica al pomeriggio con coach Zanini. Venerdì riposo al mattino e seduta tecnica al PalaOlimpia dalle ore 17.00, sabato previsto il trasferimento ad Isernia dove domenica i gialloblù effettueranno l’allenamento di rifinitura e la partita alle ore 18.00.

Nella foto: la curva di Verona (Fotoexpress):

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589