Bob Fant esprime la sua opinione sui risultati sinora conseguiti dai suoi ragazzi e sul prossimo avversario: la Marmi Lanza Verona.
Qual è il tuo bilancio dopo le prime quattro giornate?
“Direi positivo, perchè abbiamo fatto tre buone partite, in cui è stato espresso un gioco sufficiente per vincere.
Bisogna però crescere ancora parecchio e mantgenere un buon rendimento medio, perchè il campionato sarà molto equlibrato sino alla fine.
Chiaramente meglio aver ottenuto questi tre successi subito, perchè penso che le vittorie aiutino a vincere”.
A proposito del campionato, come dicevi è molto equilibrato visto che non ci sono formazioni a punteggio pieno, nè squadre senza vittorie.
“Sì, è un campionato che richiede regolarità nei risultati e quindi non bastano dei picchi di rendimento: è fondamentale raccogliere punti su ogni campo e soprattutto giocare partita dopo partita: alla fine si tireranno le somme”.
La miglior prestazione è stata con Loreto?
“Di volta in volta sta crescendo la mentalità e la sicurezza e credo che riguardo a quest’ultimo aspetto si può dire che nell’ultima gara si è visto di più.
Per noi è stata molto importante vincere la gara con Taviano perchè perdendola avremmo avuto troppa pressione addosso”.
Domenica a Verona, cosa puoi dirci degli scaligeri?
“E’ una squadra pieni di giocatori di serie A1.
Noi non abbiamo niente da perdere, siamo tranquilli e sicuri di noi stessi. Se facciamo una gara in media con le ultime tre possiamo metterli in difficoltà e portare a casa magari un punticino: sarebbe un buon risultato, anche se in campo ci andiamo per tentare di conquistare l’intera posta in palio”.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it