Si gioca oggi la penultima giornata del girone di andata del campionato di Pallavolo Maschile Serie A2 TIM. La Olio Pignatelli Isernia reduce dalla convincente e netta affermazione di domenica sui cugini della Framasil Pineto è impegnata in un altro derby, quello sannita, con la Divani & Divani Avellino.

Scappaticcio e soci al Pala Del Mauro di Avellino troveranno un sestetto che ha assoluto bisogno di smuovere la propria classifica: penultimo con solo 11 punti all’attivo e che nello scorso turno ha perso lo scontro diretto con la Monini Spoleto.

Eppure a leggere il roster, la formazione del presidente Fiorenzi può vantare una batteria di attaccanti di rispetto: il brasiliano William Kirchhein nel ruolo di opposto, il cubano – naturalizzato francese – Perez Moreno e il verdeoro Paolino Enoch in posto quattro, senza dimenticare la grinta del capitano beacher Mario Marolda. Con molta probabilità i biancoverdi non sono riusciti a trovare un proprio assetto e neanche l’avvicendamento in panchina (da novembre Aniello Mosca ha preso il posto del tecnico della promozione Stefano Narducci) è riuscito a garantire continuità di risultati e a fornire la verve necessaria al team per alimentare il sogno salvezza.

I biancoazzurri di coach Chiovini – galvanizzati dalla vittoria casalinga – sono partiti alla volta del capoluogo irpino nel pomeriggio di ieri, dopo aver effettuato in mattinata una seduta tecnica al palazzetto; l’obiettivo è quello di continuare nelle positive prestazioni in trasferta e tornare a Isernia con l’intera posta in palio per mettere al sicuro una storica qualificazione alla Coppa Italia e, in prospettiva, per aggiudicarsi il miglior piazzamento possibile nella manifestazione tricolore, la cui griglia di accesso è stabilita in base alla classifica stilata a fine girone di andata.

La Olio Pignatelli Isernia dovrebbe scendere in campo con il solito sestetto, ma non è da escludere che – alla luce degli impegni ravvicinati, tre gare in una settimana – coach Chiovini possa effettuare dei cambi in corsa: Falcone (foto Filippo Perpetua), Gemmi, De Luca, Pagni e Spampinato sono pronti.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it