Dopo aver viaggiato per la penisola nelle ultime due giornate di campionato, passando dalla nordica Bassano all’appenninica Santa Croce, la Stilcasa Salento d’amare Taviano domenica prossima ritorna a giocare di fronte al pubblico amico, ospitando la Tiscali Cagliari. La nuova classifica, quella ereditata dopo la doppia trasferta consecutiva, consegna ai salentini l’undicesimo posto con 13 punti finora messi nel carniere, uno in più rispetto agli isolani avversari di turno. Il prossimo match sarà dunque una partita importante per due squadre che cercano entrambe un posto al sole. Cagliari ha intenzione di uscire dal lotto delle cinque “retrocedende”; Taviano, oltre a desiderare di non entrarci in quella lista, spera di ottenere da qui alla fine della fase di andata quei punti necessari per centrare l’approdo nella TIM Cup di categoria, e quindi di risultare a fine dicembre tra le prime otto del girone.
In squadra con ogni probabilità domenica prossima si dovrebbero rivedere in pianta stabile l’opposto Gabriel Chocholak ed il poso 4 Paulo Pinto, costretti entrambi nelle ultime settimane a forfait obbligatori per via di fastidi muscolari. Sul loro utilizzo comunque se ne saprà con certezza nell’immediata vigilia della gara, quando Dagioni e lo staff medico scioglieranno definitivamente la riserva sul loro pieno recupero.
Contro Cagliari si gioca nel posticipo delle ore 20,30, per consentire la trasmissione televisiva diretta del match sul canale satellitare Snai Sat, per il commento di Stefano Locatelli. Arbitri dell’incontro sono stati designati Raffaele Centurione e Bartolomeo Fagiolino.
Da domani su TeleRama, media partner del sodalizio giallo-rosso, andrà in onda la “maratona di solidarietà” Cuore Amico, progetto salentino che da anni dedica supporto e sostegno ai diversamente abili. La Stilcasa Taviano da sempre partecipe attivamente all’iniziativa, sarà presente nella lunga diretta no-stop, nella fascia oraria della mattinata, con il presidente Donato Bruno, il direttore sportivo Antonio Mattei, l’allenatore Massimo Dagioni e gli atleti Gabriel Chocholak, Alessandro Giosa e Giovanni Stomeo.
La Stilcasa Volley Taviano, inoltre, comunica che la gara interna di campionato di mercoledì 26 dicembre 2007 contro il Castellana, valevole per la 14esima giornata di andata, si giocherà a Lecce, al Palasport “San Giuseppe da Copertino” di via Merine, con inizio fissato per le ore 18,00.
Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it