Domenica il campionato di A2 si ferma per dare spazio alla vetrina-spettacolo del TIM All Star Volley 2007 di Forlì. Ed è per questo che Dagioni ha concesso ai suoi un doppio turno di pausa. La Stilcasa infatti riprenderà gli allenamenti domani mattina in sala pesi e nel pomeriggio al PalaIngrosso. All’orizzonte c’è l’incontro che il 18 novembre prossimo vedrà impegnata la squadra salentina in casa contro lo Spoleto. Tema della ripresa domani sarà ovviamente la disamina delle cause che hanno provocato il passo falso di Mantova, dove i giallo-rossi, in vantaggio per 2 set ad 1 e sul 12-9 nel quarto set, hanno subìto la rimonta della squadra lombarda padrone di casa, riuscita quest’ultima nell’impresa di sovvertire l’andamento dell’incontro proprio sul finale di match.
La settimana di sosta, lontano dalle gare ufficiali del campionato permetterà al “posto 4” Paulo Pinto di recuperare completamente dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto praticamente lontano dal terreno di gioco per tre gare consecutive (quelle contro Forlì, Pineto e Mantova). Lo schiacciatore brasiliano ha comunque timbrato il cartellino delle presenze nei match contro Pineto e Mantova, ma senza forzare e solo in ricezione. Alla ripresa la sua disponibilità dovrebbe essere al cento per cento.
Fermo il campionato domenica prossima, la Stilcasa Salento d’amare Taviano comunque per non perdere il ritmo-partita, giovedì 8 novembre sarà impegnata in una gara amichevole al PalaIngrosso di casa, dove ospiterà i corregionali e parigrado della Materdomini Castellana. Sarà un ottimo test per entrambe le contendenti, che tra l’altro in campionato si incontreranno ufficialmente tra poco più di un mese e mezzo, il 26 dicembre prossimo e sempre nel Salento, per il penultimo turno del girone di andata. L’orario di inizio del match è fissato per le ore 17.45
Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it