Esse-ti Carilo Loreto vs Monini Marconi Spoleto, sarà la prima delle tre partite che attenderanno la formazione spoletina nei prossimi otto giorni (giovedì 1 e domenica 4 novembre alle ore 18.00, appuntamenti casalighi contro Catania e Santa Croce).
Una trasferta dura contro una squadra che in questo avvio di campionato ha fatto vedere tutte le sue potenzialità: 9 punti e terzo posto in classifica frutto delle prime tre vittorie in campionato che l’avevano lanciata al primo posto nella graduatoria generale.
Poi la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro Crema che ha interrotto il momento decisamente positivo della formazione allenata da coach Moretti, ma che, sicuramente, non ha lasciato strascichi negativi nell’ambiente marchigiano.
In casa spoletina, invece, qualche problema dovuto a sintomi influenzali per alcuni giocatori che alternativamente non hanno potuto prendere parte con continuità agli allenamenti settimanali.
Per l’incontro di domenica, quindi, la speranza è quella di presentarsi a Loreto (appuntamento ore 18 al PalaSerenelli) con l’organico al completo per poter riprendere a macinare quel gioco che aveva caratterizzato questo avvio di campionato, prima delle due sconfitte rimediate a Crema e nell’ultimo incontro casalingo contro Mantova.
Nell’ambiente spoletino, c’è una gran voglia di rimettersi in carreggiata e di tornare a giocare a quei livelli che un campionato di serie A2 richiede per togliersi importanti soddisfazioni.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto