Trento, 14 marzo 2007

Dopo la sfortunata trasferta di Piacenza l’Itas Diatec Trentino torna ad esibirsi al PalaTrento, dinanzi al proprio splendido pubblico, affrontando l’attuale capolista della serie A1 TIM la Bre Banca Lannutti Cuneo. Una partita molto attesa in regione, come conferma il buon numero di biglietti acquistati in prevendita dai tifosi trentini in questi primi giorni della settimana presso il Trentino Volley Point di via Zambra n°11 a Trento.
Contro la compagine piemontese – sono parole di Stefan Hübner – all’andata, pur giocando bene, non siamo riusciti a portare a casa punti perché c’è mancato qualcosa nei momenti importanti della gara. Domenica sera sono convinto che potremo dire nuovamente la nostra fino in fondo e con l’aiuto del pubblico cercheremo giocare una partita simile a quella disputata un mese fa contro Roma. Dovremo essere particolarmente efficienti nella fase di cambiopalla e in battuta, poi il resto credo venga di conseguenza, soprattutto se disporremo di Gallotta e Winiarski al 100%”.
A Piacenza sono stati proprio i malanni fisici a limitare la formazione di Radamès Lattari. “Non eravamo al massimo, ma – non cerca scuse il tedesco – credo che avremmo potuto ugualmente portare a casa almeno un punto. La differenza fra le due squadre è stata minima e solo alcuni particolari hanno deciso la gara. Non c’è stato infatti un fondamentale che sia andato particolarmente male; abbiamo avuto dei passaggi a vuoto durante la partita, anche perché la Copra Berni Piacenza con Marshall e Zlatanov in grande serata ci ha messo spesso in difficoltà”.
Quella attualmente in corso per Stefan è stata la stagione della rinascita, dopo l’anno di inattività e la paventata ipotesi di ritiro. Hübner ora sta bene ed è tornato ad essere uno dei centrali più forti al mondo; a confermarlo ci sono una classifica dei muri che lo vede al primo posto con 70 punti e percentuali sempre altissime in attacco di ogni partita. “La cosa più importante – conferma il centrale di Bielefeld – era non avere più problemi fisici per un lungo periodo e questo sta accadendo con mia grande soddisfazione. Non sento più dolore e riesco a giocare con regolarità come mi era già capitato durante la scorsa estate con la nazionale. Rispetto al passato ho ritrovato una serie A1 molto più equilibrata; ogni domenica c’è grande spettacolo su tutti i campi perché non esistono partite dal risultato scontato. E’ molto bello sapere di dover giocare sempre al massimo per battere qualsiasi avversario”.
In vista della gara contro Cuneo la Trentino Volley effettuerà domani pomeriggio al PalaTrento un allenamento congiunto con la Marmi Lanza Verona. Un banco di prova assolutamente attendibile per preparare al meglio la partita contro la capolista e verificare sul campo le condizioni fisiche dell’intera rosa.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza il centrale dell’Itas Diatec Trentino Stefan Hübner

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it