Trento, 25 ottobre 2007
Domenica sera al PalaTrento l’Itas Diatec Trentino affronterà l’Antonveneta Padova, quarta in classifica, in quella che sarà l’ultima partita casalinga di campionato prima della pausa di novembre della serie A1 TIM.
Reduce da cinque successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto lunedì sera al tie break sul campo di Milano, la formazione di Radostin Stoytchev chiuderà la prima parte del proprio torneo affrontando poi in trasferta Macerata nel posticipo dell’ottavo turno, in programma giovedì 1 novembre.
“Sono due impegni molto tosti – ha ammesso lo schiacciatore polacco dell’Itas Diatec Trentino martedì scorso ospite della trasmissione televisiva di Tca “Trentino Volley Time” – ma sono convinto che possiamo vincere entrambe le gare e continuare la rincorsa al primo posto. Roma sta inanellando una serie molto importante di successi consecutivi da tre punti, ma anche noi siamo in un buon periodo e sono certo che se riusciremo ad esprimerci tutti insieme su buoni livelli, giocando quindi di squadra, potremo competere contro qualsiasi avversario e per tutti gli obiettivi principali della stagione”.
“Padova – ha continuato Michal – è una squadra che conosciamo bene, avendola già affrontata in amichevole pochi giorni prima dell’avvio del campionato. Stanno giocando una buona pallavolo e in questa prima parte di stagione hanno ottenuto grandi risultati, frutto di un ottimo gioco corale. Sarà una gara molto difficile”.
Durante la trasmissione Winiarski ha anche parlato di sé e della sua vita a Trento. “Qui sto molto bene – ha confessato fra le altre cose lo schiacciatore originario di Bydgoszcz che martedì ha ricevuto la visita di una troupe televisiva di TVP3, l’emittente di stato polacca giunta in città proprio per realizzare un servizio su di lui – e intendo rimanere a lungo. Il campionato italiano è il più competitivo del mondo ed è bellissimo giocarvi. Personalmente so di dover crescere ancora molto in tutti i fondamentali ma oltre a questo devo lavorare parecchio anche in sala pesi, cosa che mi permetterà di stare fisicamente ancora meglio”.
Fino a sabato 27 ottobre alle ore 12 continua la prevendita biglietti per la gara con Padova. Per acquistare e/o prenotare il proprio tagliando d’ingresso ricordiamo quindi i recapiti del Trentino Volley Point, situato in via Zambra 11 a Trento; telefono 0461 421377, fax 0461 422700, e-mail segreteria@trentinovolley.it
Per il quindicesimo derby di serie A1 con l’Antonveneta prevista anche la presenza di un buon numero di tifosi patavini.
Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il polacco Michal Winiarski impegnato in ricezione
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it