Domani la Marmi Lanza Verona scenderà per la seconda volta in questa stagione davanti al suo pubblico, già numeroso e caloroso nell’esordio stagionale, conclusosi con una sconfitta dei gialloblù a vantaggio di Loreto.
Il libero Tabanelli sottolinea: “Due vittorie e due sconfitte forse possono lasciare qualche sostenitore un po’ perplesso, ma a Taviano abbiamo comunque preso un punto e dobbiamo continuare il campionato cercando ogni volta di eliminare i nostri errori. Siamo a tre punti dalla testa della classifica e siamo consapevoli che entrambe le sconfitte erano evitabili,dobbiamo avere la convinzione di essere una grande squadra e continuare a lavorare in questa direzione. Dopo la sconfitta di Taviano siamo tutti subito tornati in palestra pronti per allenarci, siamo un gruppo positivo e speriamo di poter fare bene”.
Fischio d’inizio domani alle ore 18.00 contro la Premiers Hotel Crema, formazione con due punti in più in classifica rispetto agli scaligeri, Cazzaniga in testa alla classifica come miglior realizzatore della A2 con 104 punti. Il tecnico Emanuele Zanini commenta: “Crema è una squadra esperta ed equilibrata, che sbaglia poco e che si affida al loro opposto, punto di riferimento per la squadra e giocatore leader di questa categoria”.

FIDAS DAY AL PALAOLIMPIA DI VERONA

Giorno di grande appuntamenti domenica al PalaOlimpia che ospiterà alla partita della Marmi Lanza Verona numerose iniziative. Al via il progetto della BluVolley Verona “Porte Aperte alla solidarietà” con il Gruppo Sostegno Persone Handicappate a tifare i gialloblù; inoltre saranno presenti i titolari e i collaboratori di Petas, partner ufficiale del Club, prima della cena sociale che si terrà al termine della gara, con la presenza di alcuni giocatori gialloblu.
Domenica sarà poi il FIDAS DAY : i Giovani Fidas si ritroveranno insieme al PalaOlimpia per tifare e sostenere Marmi Lanza e promuovere ancora una volta il dono del sangue. Anche in questa stagione la Fidas Verona sarà presente ad ogni gara del PalaOlimpia, con un gruppo di volontari, che presteranno servizio al Palazzetto dello sport all’ingresso per l’accoglienza dei tifosi e l’organizzazione interna.

PRECEDENTI VERONA – CREMA

Perfetto equilibrio tra Verona e Crema nelle gare già giocate, in quattro partite due vittorie per ciascuna formazione, in vantaggio di un solo set i gialloblù (8-7) e 14 punti in vantaggio per Verona (271-257). Una vittoria casalinga e una vittoria in trasferta per gli scaligeri che hanno affrontato Crema l’ultima volta nel 2003 nella nona giornata di ritorno di Regular Season, quando Verona si era imposta al PalaBertoni per 3-1.

SOTTILE A TELEARENA

Il regista Daniele Sottile sarà l’ospite della trasmissione di TeleArena di Filo Diretto, di lunedì alle ore 13.30. Puntata interamente dedicata al volley, che vedrà il palleggiatore gialloblù raccontare dell’incontro con Crema e della settimana intesa che attende la Marmi Lanza Verona.
Si potrà intervenire direttamente alla trasmissione telefonando allo 045-8063101.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589