VIVI LE EMOZIONI DELLA SERIE A TIM

ASCOLTA VOLLEY TIME WEB RADIO

Le partite della Serie A TIM saranno raccontate domani pomeriggio dalla trasmissione Volley TIme Web Radio, la trasmissione in streaming sul sito www. legavolley.it. Il minuto per minuto prevede in scaletta i collegamenti con ben 12 campi della Serie A TIM, per la copertura totale delle partite che si disputeranno nella fascia oraria pomeridiana.

ANTICIPO 9a GIORNATA SERIE A1 TIM

ROMA FIRMA LA PRIMA VITTORIA DOPO LA SOSTA

COPRA NORDMECCANICA PIACENZA – M. ROMA VOLLEY 2-3 (22-25; 18-25; 26-24; 25-18; 11-15)

COPRA NORDMECCANICA PIACENZA: Bravo 13, Bovolenta 10, Simeonov 3, Zlatanov 18, Bjelica 12, Meoni 2, Rodriguez 9, Cozzi 1, Boninfante 0, Gromadowski 0, Granvorka 1, Sergio (L). All. Lorenzetti

M. ROMA VOLLEY: Savani 13, Semenzato 5, Miljkovic 17, Marshall 20, Mastrangelo 13, Coscione  3, Molteni 1, Hernandez 1, Kooistra 4, Henno (L). N.E. Tofoli, Romero. All. Serniotti

ARBITRI: Simone Santi, Diego Pol.

NOTE – Spettatori 3489, incasso 14128€, durata set: 28’, 25’, 28’, 23’, 15’ ; tot 119.

Ad inizio partita il PalaBanca di Piacenza saluta il ritorno di Leo Marshall da avversario con un lungo applauso ed uno striscione con scritto “Indimenticabile” che ricorda le quattro stagioni del cubano a Piacenza.

Copra Nordmeccanica Piacenza e M. Roma Volley ritrovano lentamente il ritmo partita. Ne esce un primo set equilibrato e deciso solo sul finale da Roma, grazie ad una migliore determinazione nel gestire i punti finali.

Le scorie di aver sprecato un vantaggio importante nel primo parziale imbrigliano l’attacco piacentino. Lorenzetti decide di sostituire un opaco Simeonov (11% in attacco) con Granvorka.

I problemi in attacco biancorossi non trovano soluzione, il muro di Roma non riesce a trovare il tempo solo sui centrali Bjelica e Bovolenta, ma su tutti gli altri giocatori è sempre pungente. La M.Roma Volley si limita a gestire il vantaggio e ad approfittare dei tanti errori che Piacenza commette, quasi infastidita dal non essere in grado di cambiare marcia.

Il terzo set è il migliore della partita. Le squadre non riescono a divincolarsi da un corpo a corpo emozionante. Roma gioca semplice ma con grande efficacia e conquista due palle match (22-24). E mentre il pubblico indossa i giacconi, la Copra Nordmeccanica Piacenza tira fuori il suo carattere, annullando i due match point e piazzando con Meoni e Zlatanov che, a muro, riaprono la partita.

Chiave di volta del set è proprio la crescita di rendimento dello schiacciatore azzurro che lancia la propria squadra. Al ritorno in campo la M. Roma Volley è completamente frastornata dalla fine rocambolesca del precedente parziale. La Copra Nordmeccanica si guadagna il tie break giocando in scioltezza, Meoni trova finalmente risposta da tutti i suoi attaccanti e si diverte a confondere le idee al muro romano.

La M. Roma Volley, però, ha uomini e mezzi per ritrovare in fretta la leadership della partita. Leonell Marshall è uno di questi, il cubano al servizio crea ancora scompiglio nella ricezione della sua ex squadra. Gli uomini di Serniotti conquistano il vantaggio decisivo che con le difese di Henno e gli attacchi di Miljkovic gestiscono fino alla vittoria finale.

Marco Meoni (Copra Nordmeccanica Piacenza): “Una partita dai due volti. Il quinto set lo stavamo giocando un’altra volta alla pari ma sul servizio eccellente di Marshall abbiamo potuto giocare solo palle brutte e scontate”.

Leonel Marshall (M. Roma Volley): “Siamo stati molto bravi perché Piacenza è una squadra che non molla mai. In battuta ora riesco  a dare il 100% perché finalmente ho risolto un fastidioso problema al ginocchio”.

MVP: Leonel Marshall (M. Roma Volley)

I RISULTATI

Copra Nordmeccanica Piacenza – M. Roma Volley 2-3 (22-25; 18-25; 26-24; 25-18; 11-15)

Domenica 9 dicembre, ore 18:00

Famigliulo Corigliano – Antonveneta Padova

Coppola – Cammera

Cimone Modena – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari

Sampaolo – Pasquali

RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata

Perri – Cesare

Sparkling Milano – Andreoli Latina

La Micela – Boris

Domenica 9 dicembre, ore 18:30

Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Treviso Diretta SKY Sport 2

Locatelli – Barbero

Domenica 9 dicembre, ore 20:30

Itas Diatec Trentino – Prisma Taranto

Zecchini – Giani

CLASSIFICA

M. Roma Volley* 21; Bre Banca Lannutti Cuneo 20; Itas Diatec Trentino 16; Sisley Treviso 14; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Antonveneta Padova 13, Cimone Modena, Lube Banca Marche Macerata 12; Copra Nordmeccanica Piacenza*, Sparkling Milano 11; RPA-LuigiBacchi.it Perugia 10; Prisma Taranto 9; Famigliulo Corigliano 5; Andreoli Latina 4.

M. Roma Volley e Copra Nordmeccanica Piacenza una partita in più.