LA FEDERAZIONE COREANA STUDIA IL CAMPIONATO ITALIANO
La pallavolo italiana ha sempre suscitato l’interesse di federazioni e leghe straniere per organizzazione, spettacolarità e qualità. Da sabato prossimo l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, presenterà la realtà della Serie A TIM ad un gruppo di dirigenti della Korea Volleyball Association (federazione coreana).
Il primo appuntamento è fissato per domenica pomeriggio quando la delegazione asiatica assisterà alla gara tra Cimone Modena e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e incontrerà la dirigenza della società modenese.
Lunedì, invece, è prevista una giornata interamente dedicata allo studio della Lega Pallavolo Serie A con una visita nella nuova sede di via Rivani a Bologna per analizzare le dinamiche della struttura, l’organizzazione del campionato, le strategie di marketing e quelle di comunicazione.
La giornata di martedì verrà trascorsa all’interno de “La Ghirada”, il centro sportivo della famiglia Benetton, vera e propria culla dello sport trevigiano con i suoi 220.000 metri quadrati di strutture e spazi verdi. In serata lo spostamento a Jesolo per seguire la gara di Indesit Champions League tra Sisley Treviso e i belgi del Knack Roeselare.
Compatibilmente con gli impegni di lavoro, anche il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna, incontrerà i rappresentanti della Federazione Coreana durante la loro permanenza in Italia.
“Non è la prima volta che ospitiamo federazioni o leghe straniere – ha sottolineato l’Amministratore Delegato Massimo Righi – il nostro movimento è uno dei più considerati e apprezzati a livello mondiale, lo dimostrano anche queste visite per scoprire la nostra realtà. I dirigenti della Federazione Coreana potranno interagire con i manager di due società prestigiose del nostro campionato, osservando da vicino anche il backstage organizzativo di una partita di Serie A1 TIM e di Indesit Champions League”.
SERIE A1 TIM
SI RIPARTE DALLA 9a GIORNATA
Sabato 8 dicembre, ore 18:30
Copra Nordmeccanica Piacenza – M. Roma Volley Diretta SKY Sport 2
Santi – Pol
Domenica 9 dicembre, ore 18:00
Famigliulo Corigliano – Antonveneta Padova
Coppola – Cammera
Cimone Modena – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Sampaolo – Pasquali
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata
Perri – Cesare
Sparkling Milano – Andreoli Latina
La Micela – Boris
Domenica 9 dicembre, ore 18:30
Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Treviso Diretta SKY Sport 2
Locatelli – Barbero
Domenica 9 dicembre, ore 20:30
Itas Diatec Trentino – Prisma Taranto
Zecchini – Giani
CLASSIFICA
Bre Banca Lannutti Cuneo 20; M. Roma Volley 19; Itas Diatec Trentino 16; Sisley Treviso 14; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Antonveneta Padova 13, Cimone Modena, Lube Banca Marche Macerata 12; Sparkling Milano 11; Copra Nordmeccanica Piacenza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 10; Prisma Taranto 9; Famigliulo Corigliano 5; Andreoli Latina 4.
SERIE A2 TIM
PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 10a GIORNATA
Domenica 9 dicembre, ore 18:00
Tonno Callipo Vibo Valentia – Materdomini Volley.It Castellana Grotte
Cassarino – Parlato
Monini Marconi Spoleto – Olio Pignatelli Isernia
Prandi – Gelati
Premier Hotels Crema – Framasil Cucine Pineto
Venturi – Cardaci
Marmi Lanza Verona – Divani&Divani Avellino
Modi – De Caroli
Esse-ti Carilo Loreto – SP TTTLines Catania
Gentile – Vagni
Fiorese SpA Bassano – Mare&Volley Forlì
Genna – Braico
Raccorderie Metalliche Mantova – Codyeco S.Croce
Falzoni – Pozzato
Domenica 9 dicembre, ore 20:30
Stilcasa Salento d’amare Taviano – Tiscali Cagliari Diretta SNAI Sat
Centurione – Fagiolino
CLASSIFICA
Marmi Lanza Verona 22; Premier Hotels Crema, SP TTTLines Catania, Esse-ti Carilo Loreto 21; Tonno Callipo Vibo Valentia 20; Olio Pignatelli Isernia 17; Mare&Volley Forlì, Fiorese SpA Bassano 16; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 14; Codyeco S. Croce, Stilcasa Salento d’amare Taviano 13; Tiscali Cagliari 12; Divani&Divani Avellino 11; Raccorderie Metalliche Mantova, Monini Marconi Spoleto 9; Framasil Cucine Pineto 5.
NAZIONALE: OLANDA, POLONIA E SPAGNA SULLA STRADA PER PECHINO 2008
Dopo la vittoria al torneo di pre qualificazione olimpica di Catania, l’Italia di Andrea Anastasi guarda ora al torneo di Izmir (TUR) che si disputerà dal 7 al 13 gennaio che regalerà alla vincitrice il biglietto per le Olimpiadi. Oggi si sono svolti i sorteggi per determinare la composizione dei gironi; gli azzurri sono stati inseriti nella stessa Pool di Olanda, Polonia e dei campioni d’Europa della Spagna.
L’avventura inizierà il giorno 7 gennaio (ore 15.30 locali) contro l’Olanda per poi proseguire l’8 gennaio (ore 17) contro la Polonia e il 9 gennaio (ore 14.30) contro la Spagna.
Nell’altro gruppo sono state inserite Turchia, Serbia, Finlandia e Germania.