SERIE A2 TIM

IL FRESCO QUARANTENNE HELD PROTAGONISTA DEL BIG MATCH DELLA 8a GIORNATA

La Serie A2 TIM torna in campo. Dopo il turno di stop per lasciare spazio al TIM All Star Volley 2007, si ricomincia dall’ottava giornata di andata. Loreto e Catania sono le capoliste, alle loro spalle sgomitano ben otto formazioni raggruppate in una manciata di punti.

Il big match della giornata (diretta Sky Sport 2 ore 18.00) si giocherà a Santa Croce dove la Codyeco riceverà la Premier Hotels Crema dell’ex Henky Held, che in settimana ha festeggiato il quarantesimo compleanno. Il campione olimpico di Atlanta ’96 è l’atleta meno giovane della Serie A2 TIM.

Impegno lontano dalle mura amiche per la Esse-ti Carilo Loreto che volerà in Sardegna per affrontare la Tiscali Cagliari in quella che, per la storia, sarà la quindicesima sfida tra le due squadre. Curiosamente, sia Cagliari che Loreto, hanno vinto sette partite ciascuna.

La SP TTTLines Catania, dopo lo stop di Verona, cercherà di risollevarsi nel match che sarà giocato al Pala Livatino di Acicastello (CT) contro la neopromossa Raccorderie Metalliche Mantova, formazione rigenerata dopo l’arrivo in panchina di mister Guaresi. I siciliani saranno privi di Quiroga, impegnato con la nazionale argentina. Probabile l’impiego dall’inizio di capitan Martinengo.

La gara tra la Divani&Divani Avellino e la Fiorese SpA Bassano avrà una particolarità. Metterà di fronte, infatti, due squadre rigenerate dal cambio in panchina di cui hanno fatto le spese Enzo Valdo (Bassano) e Stefano Narducci (Avellino). L’avvicendamento ha portato gli effetti sperati: i veneti, con Dalla Fina, hanno centrato un successo rotondo contro Castellana mentre la formazione irpina, con Aniello Mosca, ha saputo strappare i tre punti della posta in palio sul campo di Pineto.

Altro match dal profumo di alta classifica quello che andrà in scena a Castellana Grotte con la Materdomini Volley.it che riceverà la Marmi Lanza Verona. Senza dimenticare che vorranno rimanere agganciate al gruppo delle migliori anche l’Olio Pignatelli Isernia e la Tonno Callipo Vibo Valentia prossime avversarie. La Monini Marconi Spoleto, che ha annunciato l’interruzione consensuale del rapporto con l’atleta brasiliano Bruno Augusto Furtado, prova a dare una sterzata al suo cammino dopo cinque sconfitte consecutive. Cercherà di mettere la parola fine a questa serie negativa sul campo della Stilcasa Salento d’amare Taviano. Completa il programma l’incontro tra la Framasil Cucine Pineto, fanalino di coda della classifica, e la Mare&Volley Forlì.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 8a GIORNATA DI ANDATA

Domenica 18 novembre 2007, ore 18.00

Codyeco S.Croce – Premier Hotels Crema   Diretta SKY SPORT 2

Tanasi – Cappello

Olio Pignatelli Isernia – Tonno Callipo Vibo Valentia

Rossi – Piersanti

Stilcasa Salento d’amare Taviano – Monini Marconi Spoleto

Zucca – Toso

Framasil Cucine Pineto – Mare&Volley Forlì

Orpianesi – Perdisci

Divani&Divani Avellino – Fiorese SpA Bassano

Bartoloni – Frapiccini

SP TTTLines Catania – Raccorderie Metalliche Mantova

De Caroli – Modi

Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Marmi Lanza Verona

Finocchiaro – Ravallese

Tiscali Cagliari – Esse-ti Carilo Loreto

Guerzoni – Piana

CLASSIFICA

Esse-ti Carilo Loreto, SP TTTLines Catania 16; Premier Hotels Crema 15; Marmi Lanza Verona, Olio Pignatelli Isernia 13; Mare&Volley Forlì, Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Tonno Callipo Vibo Valentia 12; Codyeco S.Croce, Stilcasa Salento d’amare Taviano 10; Fiorese SpA Bassano 9; Divani&Divani Avellino 8; Raccorderie Metalliche Mantova 7; Monini Marconi Spoleto, Tiscali Cagliari 6; Framasil Cucine Pineto 3.

LA SERIE A TIM IN TV E RADIO

Domenica 18 novembre, ore 18.00

DIRETTA SKY SPORT 2

Codyeco Santa Croce – Premier Hotels Crema prepartita dalle ore 17.45

Commento di Marco Nosotti e Fabio Vullo. Bordo campo con Eleonora Cottarelli.