SERIE A2 TIM: LO SPETTACOLO NON SI FERMA
BIG MATCH TRA VERONA E CATANIA
Continua il cammino della Serie A2 TIM che domenica 4 novembre vivrà la settima giornata di andata. Tanti gli scontri diretti che riguardano la fascia alta del ranking, a partire dalla sfida tra la Marmi Lanza Verona e la capolista SP TTTLines Catania che vuole continuare nella striscia positiva che le ha permesso di incassare 5 vittorie ed una sola sconfitta che ha fruttato comunque un punto in classifica. La formazione di casa è lanciata dalla rotonda vittoria conquistata a Vibo, si presenterà senza Olieman e Janic.
La Premier Hotels Crema, spinta dai punti di Roberto Cazzaniga, miglior realizzatore della Serie A2 TIM, sarà impegnata in trasferta in casa della Tonno Callipo Vibo Valentia.
Esse –Ti Carilo Loreto e Olio Pignatelli Isernia si presentano al match con stati d’animo diversi perchè nell’ultimo turno di campionato hanno raccolto rispettivamente una vittoria e una sconfitta.
Comincia a Pineto l’avventura di Nello Mosca sulla panchina della Divani&Divani Avellino ospite della Framasil Cucine.
Si preannuncia sotto il segno dell’equilibrio la gara molto sentita tra Monini Marconi Spoleto e Codyeco Santa Croce, squadre divise da un solo punto in classifica.
La Fiorese SpA Bassano, ancora in crisi di risultati, ospita invece una delle formazioni più in salute, la Materdomini Volley.it Castellana Grotte.
La Mare&Volley Forlì chiede strada alla Tiscali Cagliari che, però, non può lasciare punti se vuole abbandonare al più presto la zona rossa della classifica.
Chiude il turno il posticipo delle 20.30 tra Raccorderie Metalliche Mantova e Stilcasa Salento d’amare Taviano, pugliesi che arrivano alla sfida forti di tre vittorie consecutive.
IL PROGRAMMA DELLA 7a GIORNATA DI ANDATA
Domenica 4 novembre 2007 ore 18:00
Tonno Callipo Vibo Valentia – Premier Hotels Crema
Caltabiano – Marchello
Framasil Cucine Pineto – Divani&Divani Avellino
Carrara – Florian
Monini Marconi Spoleto – Codyeco S. Croce
Costantini – Valeriani
Marmi Lanza Verona – SP TTTLines Catania Differita SKY Sport 2 lunedì 5 novembre 2007
Amati – Piluso
Mare&Volley Forlì – Tiscali Cagliari
Andreoni – Simbari
Esse – Ti Carilo Loreto – Olio Pignatelli Isernia
Fiore – Guerra
Fiorese SpA Bassano – Materdomini Volley.it Castellana Grotte
Puletti – Montanari
Domenica 4 novembre 2007 ore 20:30
Raccorderie Metalliche Mantova – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Cassarino – Parlato
CLASSIFICA
SP TTTLines Catania 16; Premier Hotels Crema 15; Esse-Ti Carilo Loreto, Olio Pignatelli Isernia 13; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 12; Marmi Lanza Verona 10; Mare&Volley Forlì, Stilcasa Salento d’amare Taviano 9; Codyeco S. Croce 7; Monini Marconi Spoleto, Framasil Cucine Pineto, Tonno Callipo Vibo Valentia, Tiscali Cagliari, Fiorese SpA Bassano 6; Divani&Divani Avellino, Raccorderie Metalliche Mantova 5.
BEST SCORER: CAZZANIGA ALLUNGA SU CHOCHOLAK
E’ ancora Roberto Cazzaniga il bomber della Serie A2 TIM. L’opposto della Premier Hotels Crema, nell’ultimo turno di campionato ha messo assieme ben 32 punti. Un bottino importante che gli ha consentito di allungare su Gabriel Chocholak, autore anche lui di una prestazione maiuscola con un bottino di tutto rispetto: 24 punti. In terza posizione si conferma Stefano Moro della Sp TTTLines Catania: importante il suo apporto nella vittoria dei siciliani sul campo di Spoleto (17 punti).
In quarta posizione sale l’opposto della Divani&Divani Avellino, William Kirchein autore di 26 punti nella trasferta di Crema. In quinta piazza, invece, si è inserito il giovane Christian Dunnes. Per il tedesco 28 palloni a terra nella vittoria esterna contro la Fiorese Bassano.
SERIE A2 TIM IN CAMPO PER LA RICERCA SUL DIABETE
La Lega Pallavolo e le squadre della Serie A2 TIM, domenica 4 novembre, scenderanno in campo a favore della ricerca per la prevenzione e cura del diabete, promossa dall’Associazione Scientifica Diabete Italia. In tutto il mondo a novembre si celebra infatti, la Giornata del Diabete, una malattia che colpisce 6 persone ogni 30 secondi. Dal 3 all’11 novembre, inviando un sms al numero 48584 di Wind, Vodafone, Tim, Telecom e 3, si può donare il contributo di un euro a favore della ricerca, il contributo è di 2 euro digitando il 48584 da telefono fisso Telecom.