INCONTRO LEGA PALLAVOLO – FIPAV, PRESENTE ANCHE IL C.T. ANASTASI
Nella giornata odierna si è svolta a Bologna l’assemblea delle Associate alla Lega Pallavolo Serie A Maschile. Un appuntamento importante, durante il quale si sono affrontati, assieme alla FIPAV, temi rilevanti e di grande attualità per la pallavolo.
All’incontro ha partecipato anche il nuovo C.T. della nazionale italiana Andrea Anastasi che ha illustrato il suo programma di lavoro per la prossima stagione, fornendo importanti indicazioni per una crescita di tutto il movimento e dimostrando grandissima attenzione nei confronti dei club. L’obiettivo primario è quello di creare un atteggiamento collaborativo e costruttivo che comprende il lavoro degli allenatori, dei preparatori atletici e dei medici, sia dei club di Serie A che della Nazionale.
L’incontro è poi proseguito con l’intervento del Presidente della FIPAV, Carlo Magri, nell’occasione accompagnato dal consigliere nonché Vice Presidente CEV Renato Arena. L’argomento all’ordine del giorno riguardava il progetto della FIVB sulla riduzione dei giocatori stranieri nei campionati nazionali. Il Presidente della Lega Pallavolo Diego Mosna a nome dei club ha argomentato al Presidente Federale i motivi della non condivisione della proposta, chiedendo a Magri un sostegno a livello internazionale sulla questione. Il Presidente Federale preso atto di tutto ciò e rassicurati i presenti che le problematiche erano a lui note e condivise, ha assicurato il suo impegno a sostegno della Lega e delle sue associate.
I Presidenti di Lega e FIPAV hanno previsto poi un nuovo incontro a breve più ristretto dove verranno concordati obiettivi e strategie finali.