SERIE A1 TIM – 7ª GIORNATA


CUNEO E TRENTO ALL’INSEGUIMENTO DI ROMA


“MONDAY NIGHT” PER PIACENZA E MACERATA


 


Dopo gli anticipi di mercoledì che hanno sancito le vittorie della M. Roma Volley e della Sparkling Milano, domenica e lunedì si completerà la 7a giornata di Serie A1 TIM.


Non mancano match interessanti, tra i quali spicca la gara tra Itas Diatec Trentino e Antonveneta Padova. E’ una sfida di alta classifica, Trento dovrà contrastare una delle squadre più in forma del momento per non perdere contatto con la testa della graduatoria, ma non sarà facile perché Padova ha dimostrato di saper battere le big di questo campionato, ne sanno qualcosa Roma e Cuneo.


Tutta da seguire la gara di Perugia tra RPA-LuigiBacchi.it e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Saranno contrapposte la miglior battuta del campionato (Montichiari con 38 ace) alla miglior ricezione perfetta (Perugia con 231 colpi in 22 set giocati).


La Bre Banca Lannutti Cuneo riceverà la Famigliulo Corigliano che nelle ultime cinque partite ha totalizzato solo due punti. La voglia di riscatto è tanta ma sarà così anche per i ragazzi del professor Prandi che cercheranno di riprendere la propria corsa dopo lo stop esterno di Padova.


La Sisley Treviso, invece, ospiterà al PalaVerde l’Andreoli Latina ancora alla ricerca della propria identità. I campioni d’Italia, che ora possono pienamente contare su Cisolla, hanno dalla propria parte anche la storia. Nei 18 match disputati tra le due squadre, ben 15 sono le vittorie dei veneti, solo 3 per i laziali.


La 7a giornata di Serie A1 TIM si chiuderà lunedì col “Monday Night”. Lo giocheranno Copra Piacenza e Lube Banca Marche Macerata, due formazioni che nelle prime giornate si sono dovute districare tra problemi di amalgama e infortuni. Macerata nell’ultima gara di campionato ha battuto al PalaFontescodella la Sisley Treviso mentre Piacenza è fresca di vittoria in Indesit Champions League contro Vienna.


 


IL PROGRAMMA DELLA 7a GIORNATA DI ANDATA


 


Giocate mercoledì 24 Ottobre 2007


M. Roma Volley – Prisma Taranto 3-0 (25-19; 25-21; 25-19)


Cimone Modena – Sparkling Milano 1-3 (25-21; 22-25; 22-25; 24-26)


 


Domenica 28 Ottobre 2007 ore 18:00


Itas Diatec Trentino – Antonveneta Padova


Cesare – Perri


Sisley Treviso – Andreoli Latina


Balboni – Cerquoni


Bre Banca Lannutti Cuneo – Famigliulo Corigliano


Cipolla – Castagna


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2


Pessolano – Mastrodonato


 


Lunedí 29 Ottobre 2007 ore 20:30


Copra Piacenza – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2


Lavorenti – Bartolini


 


CLASSIFICA


M. Roma Volley* 18; Bre Banca Lannutti Cuneo, Itas Diatec Trentino 14; Antonveneta Padova, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 11; Cimone Modena* 10; RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Sisley Treviso 9; Lube Banca Marche Macerata, Prisma Taranto*, Sparkling Milano* 8; Copra Piacenza 6; Famigliulo Corigliano 5; Andreoli Latina 1


* una partita in più


 


SERIE A2 TIM 5ª GIORNATA


SABATO ANTICIPI A CATANIA E MANTOVA


 


In Serie A2 TIM si gioca la quinta giornata. Si inizia con il big match tra la Sp TTTLines di Hugo Conte e la Materdomini Castellana che verrà giocato al Pala Livatino di Aci Castello (CT) sabato alle ore 18.30 in diretta su SKY Sport 2.


Una sfida che le due città attendono dal 1994 e che adesso mette in palio la testa della classifica. Sabato alle ore 20.30 un altro anticipo. Sul campo di Curtatone (MN) la Raccorderie Metalliche Mantova, dopo la prima vittoria stagionale nello scorso turno, riceve la Fiorese SpA Bassano.


Domenica, l’Olio Pignatelli Isernia di Mimmo Chiovini, piacevole rivelazione di questo inizio di stagione nonché leader della classifica con Catania, ospita la Tiscali Cagliari, mentre l’Esse-Ti Carilo Loreto affronta la Monini Marconi Spoleto, sempre vittoriosa nelle ultime due stagioni al Pala Serenelli.


La Marmi Lanza Verona ospita la Premier Hotels Crema. Di fronte due dei migliori bomber del nostro campionato: l’opposto italiano Roberto Cazzaniga e l’olandese Olieman, rispettivamente primo e terzo nella classifica marcatori. La quinta giornata regalerà anche la sfida tra Framasil Cucine Pineto e Tonno Callipo Vibo Valentia, formazioni che finora non sono riuscite ad esprimersi come avrebbero voluto. I ragazzi di Travica non sembrano ancora essersi completamente adattati al cambio di categoria, per Pineto il problema è riconducibile all’inserimento dei nuovi stranieri che non hanno ancora trovato il giusto feeling con i compagni.


Partita degli ex al PalaFiera di Forlì con il brasiliano Leo Rodrigues, opposto della Mare&Volley, che giocherà contro la squadra che lo ha fatto conoscere in Italia, la Stilcasa Salento d’amare Taviano. Nella squadra salentina gioca il gigante slovacco Chocholak che a Forlì ha conosciuto le sue stagioni migliori.


Chiude la giornata Divani&Divani Avellino-Codyeco Santa Croce.


 


Sabato 27 Ottobre 2007 ore 18:30


SP TTTLines Catania – Materdomini Volley.It Castellana Grotte DIRETTA SKY SPORT 2


Trevisan – Rusalen


Sabato 27 Ottobre 2007 ore 20:30


Raccorderie Metalliche Mantova – Fiorese SpA Bassano


Cardaci – Venturi


Domenica 28 Ottobre 2007 ore 18:00


Framasil Cucine Pineto – Tonno Callipo Vibo Valentia


Turtù – Feriozzi


Mare&Volley Forlì – Stilcasa Salento d’amare Taviano


Florian – Zanussi


Marmi Lanza Verona – Premier Hotels Crema


Genna – Braico


Divani&Divani Avellino – Codyeco Santa Croce


Perdisci – Orpianesi 


Esse-Ti Carilo Loreto – Monini Marconi Spoleto


Pozzato – Falzoni


Olio Pignatelli Isernia – Tiscali Cagliari


Fagiolino – Centurione


 


CLASSIFICA


SP TTTLines Catania, Olio Pignatelli Isernia 10; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Premier Hotels Crema, Esse-Ti Carilo Loreto 9; Codyeco S.Croce, Marmi Lanza Verona 7; Mare&Volley Forlì, Tonno Callipo Vibo Valentia 6; Monini Marconi Spoleto 5; Fiorese SpA Bassano 4; Stilcasa Salento d’amare Taviano, Framasil Cucine Pineto, Raccorderie Metalliche Mantova, Tiscali Cagliari 3; Divani&Divani Avellino 2.


 


LA SERIE A TIM IN TV E RADIO


 


Sabato 27 ottobre


DIRETTA SKY SPORT 2


SP TTTLines Catania – Materdomini Volley.it Castellana Grotte a partire dalle ore 18.15


Commento di Marco Nosotti e Andrea Anastasi. Bordo campo con Luisa Gamberini


 


Domenica 28 ottobre


DIRETTA SKY SPORT 2


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari a partire dalle ore 17.45


Commento di Roberto Prini e Luca Cantagalli. Bordo campo con Eleonora Cottarelli


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM in onda su Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Itas Diatec Trentino – Antonveneta Padova con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti con i campi di Treviso con Roberto Antoniutti e di Cuneo con Francesco Marino.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE


A partire dalle ore 18.00, la verve radiofonica della trasmissione condotta da Marco Caronna. Collegamenti con i campi di Trento, Treviso e Cuneo.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 7ª giornata della Serie A1 TIM con le immagini della gara fra Sisley Treviso – Andreoli Latina.


 


Lunedì 29 ottobre


“MONDAY NIGHT” – SKY SPORT 2


Copra Piacenza – Lube Banca Marche Macerata. Pre-partita a partire dalle ore 20.00


Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Lavagna tattica di Franco Bertoli. Bordo campo con Sandro Donato Grosso


 


ZONA CESARINI – RADIO RAI 1


La striscia serale dedicata allo sport alle 22.40 avrà come ospite uno dei protagonisti della Serie A1 TIM per parlare della settima giornata di campionato.


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (domenica) e Copra Piacenza – Lube Banca Marche Macerata (lunedì).


ESPN Brasil – venerdì 2 novembre trasmetterà in differita alle ore 16.00 (Local Time) la gara Copra Piacenza – Lube Banca Marche Macerata.


SPORT KLUB POLONIA trasmetterà in diretta RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (domenica) e Copra Piacenza – Lube Banca Marche Macerata (lunedì).


La settima giornata del Campionato di Serie A1 TIM proporrà anche due GLOBAL MATCH attraverso le dirette streaming di BWIN.COM in mondovisione. Domenica RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e lunedì Copra Piacenza – Lube Banca Marche Macerata