La Pallavolo Catania stravince, davanti al bel pubblico del Palacannizzaro, il match con Castellana e resta in testa alla classifica da sola in attesa della partita di Isernia contro Cagliari. Se doveva essere quello con i pugliesi il match verità, la Sp Ttt Lines ha dimostrato che in questo campionato può recitare un ruolo da protagonista. I rossazzurri hanno dominato contro Castellana, una delle squadre più forti del campionato che aveva vinto in tre set le ultime tre partite giocate. Koch è stato perfetto in regia, Trimarchi in ricezione. Zaccareo e Inserra strepitosi al centro (e nel terzo set si è visto anche un super Elia). E poi Moro e Desiderio (assieme a Quiroga) che hanno interpretato una gran partita.

Catania gioca inizialmente col solito sestetto impiegato da Conte in questo avvio di stagione. Dunque Koch in regia, Moro opposto, centrali Zaccareo e Inserra, Desiderio e Quiroga in banda. Castellana non fa partire Pascual nello starting six. Gli ospiti vanno sul 2-0 e sul 4-2, ma Desiderio spinge i suoi al 5-5 e poi, assieme a Moro, confeziona un break di 6-0 (11-5). Castellana sbaglia parecchio (Joel) e la Sp Ttt Lines tiene il vantaggio (16-9 al secondo time out tecnico). Funziona benissimo anche il muro etneo (Zaccareo e Inserra su tutti). Joel inizia a far punti, Sabo al centro fa bene, ma Catania chiude 25-16 su un errore in battuta degli ospiti.

Quiroga mette a terra due palloni importanti ad inizio secondo set. Koch si conferma un palleggiatore con punti pesanti nelle mani. Castellana però inizia bene e serve una battuta – punto di Inserra per portare Catania sul 5-5. E’ Desiderio a dare il doppio vantaggio ai suoi al primo time out tecnico (8-6). Al ritorno in campo, Zaccareo, Moro e Desiderio guidano Catania sul 12-9. La Sp Ttt Lines tiene il vantaggio anche se Cuda in questa fase schiaccia con precisione (16-14). Nel complesso però i pugliesi non ricevono bene e non limitano Catania a muro. Zaccareo dà il +3 ai suoi (18-15) e un muro di Inserra il +5 (21-16). Desiderio conferma il vantaggio (23-18) e poi chiude il set 25-21.

Nel terzo set, Castellana si presenta con Pascual in campo e si porta sul 5-3. Catania però con Desiderio e un muro di Koch rimette il parziale in parità (5-5). Sabo fa valer i suoi centimetri e Joel confeziona l’8-5 per la squadra di Castiglia. Dopo il time out Catania torna in campo più viva che mai. Koch e Trimarchi difendono alla perfezione e Zaccareo inchioda due punti d’oro (9-9). Poi Desiderio dà il vantaggio ai suoi. Sbaglia anche Pascual e Castellana chiede time out sull’11-9 per i rossazzurri. Joel ci prova e ci riprova, va anche a punto, ma Catania a muro e in ricezione funziona al meglio, mentre Sabo sbaglia in battuta e Moro porta Catania sul 14-11. Entra Elia che incute timore agli attaccanti avversari e si va al time out tecnico sul 16-12. Un muro di Desiderio vale il +5. Castellana però non si arrende. Un 3-0 di break dei baresi vale il -1 (18-17). Castellana sbaglia due volte in battuta (20-18), ma Libraro la tiene viva (21-20). Gli avversari degli etnei, che si confondono in difesa, non possono nulla quando Elia segna di forza due punti di fila (23-20). Moro chiude di pochissimo fuori il possibile punto del match (24-23), ma alla seconda occasione non sbaglia e regala alla Sp Ttt Lines il quarto successo di questo meraviglioso avvio di stagione.

SP TTT LINES CATANIA –CASTELLANA 3-0 (25-16; 25-21; 25-23)
SP TTTLINES PALLAVOLO CATANIA: Inserra 2, Zaccareo 5, Maccarrone n.e., Giuffrida n.e., Trimarchi (L), Quiroga 8, Koch 3, Elia 2, Moro 16, Desiderio 11, Niero n.e., Martinengo. All. Conte
MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA: Pascual 1, Paolucci 1, Burbello 1, Barbone 3, Muccio, Libraro 9, Sabo 6, Mazzarelli, Cuda 3, Schifone ne, Joel 12, Viva (L). All. Castiglia