La Framasil Cucine attende la visita della Codyeco S. Croce, che domani al Pala Mercatone Uno alle ore 18 affronterà i gialloblu nella dodicesima giornata di andata del torneo di A2. Pineto, dopo i segnali confortanti di ripresa messi in evidenza contro due big del campionato come Loreto e Crema, vorrà continuare la sua scalata in classifica per uscire il prima possibile dalla zona più calda della graduatoria. I “Lupi” di S. Croce dal canto loro punteranno ad allungare la striscia di due vittorie ottenute ai danni di Taviano e Mantova, magari per fare un “dispetto” sportivo all’ex dell’incontro, il tecnico Antonio Babini, che qualche anno fa era sulla panchina dei toscani. Con un risultato positivo i padroni di casa farebbero un gradito regalo di laurea all’allenatore in seconda, Tommaso Flacco Monaco, divenuto dottore in Scienze Motorie nel corso della settimana.

FRAMASIL CUCINE PINETO: Settimana intensa per il capitano Mancini ed i suoi compagni che hanno lavorato in palestra per preparare al meglio l’appuntamento di domani, limando gli errori commessi al Pala Bertoni di Crema. I progressi messi in mostra dalla Framasil in questo ultimo periodo confortano il tecnico Babini ed i tifosi che credono nella rimonta dei propri beniamini che saranno chiamati nella settimana di Natale ad un autentico tour de force con tre gare in otto giorni, delle quali due in trasferta, per questo sarà indispensabile sfruttare al massimo il turno casalingo per poi avvicinarsi alla conclusione del girone di andata. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci novità, con Babini che appare intenzionato a confermare la sua fiducia allo stesso sestetto di sette giorni fa con Fabroni in regia, Divis opposto, Russo e Sborgia al centro, Diogo e Sanko schiacciatori/ricevitori con Cacchiarelli libero.

CODYECO S. CROCE: Il doppio successo ottenuto dagli uomini di Valdo ha aiutato i toscani ad uscire da una situazione non facile caratterizzata da una serie di assenze a catena che hanno interessato alcuni uomini cardine della Codyeco. Una volta rientrati i vari Fabbiani, Lukianetz (bloccati da un infortunio) e Subiela (impegnato con la sua nazionale) S.Croce ha ricominciato ad esprimere tutto il suo grande potenziale. Valdo, tornato sulla panchina di S. Croce dopo la parentesi di Bassano a inizio torneo, ha così potuto contare su tutto il suo potenziale offensivo, schierando quello che in estate era considerato il sestetto-tipo.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: Tre le gare disputate sinora tra le due compagini, con un bilancio di due vittorie per Pineto ed un successo per i toscani. In campionato il bilancio è in perfetta parità anche nel conto dei set (una gara per parte al tie-break) mentre in Coppa Italia i gialloblu espugnarono il Pala Parenti l’anno scorso con un secco 3-0. I match di regular season si sono rivelati sempre entusiasmanti e pieni di emozioni.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Gli arbitri dell’incontro saranno Guerra e Fiore della sezione di Napoli

VOLLEY TIME WEB: Nuovo appuntamento con la Web Radio che è possibile ascoltare in streaming dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolley.it). In diretta, a partire dalle 17:50, sarà possibile vivere le emozioni del campionato della serie A1 e della serie A2.

(Nella foto un attacco di Peter Divis contro Crema)