L’esame eseguito nella giornata di ieri presso l’Istituto Galeazzi di Milano ha escluso lesioni al tendine rotuleo del ginocchio sinistro di Roberto Cazzaniga.
Questa la buona notizia diramata dallo staff medico blues nella serata di ieri.
L’esame ha escluso dunque lesioni al tendine, che risulta però inspessito da uno stato infiammatorio piuttosto importante.
Cazzaniga dovrà sottoporsi ad un ciclo intenso di terapia ed ovviamente starà a risposo finchè i medici non riterranno opportuno tornare a lavorare con i carichi normali di lavoro.
“Diciamo che fortunatamente le condizioni del tendine non sono così disastrose come temevamo” commenta il vice presidente Sante Barbati.
“Dopo il ciclo di terapia previsto faremo un ulteriore esame di controllo per valutare bene i tempi di rientro del giocatore, che potrebbero essere, a questo punto, anche piuttosto brevi.”
Dunque, Virus potrebbe addirittura essere disponibile per la gara di domenica al Palalido contro la già promossa Sparkling Milano, magari solo per uno spezzone di partita?
“Difficile, se non impossibile.
Comunque queste scelte verranno fatte al momento giusto dal tecnico in accordo con il nostro medico; di certo non è nostro interesse forzare la situazione, dato che dovremo disputare i playoff”.
Per la trasferta di Milano i sostenitori cremaschi si stanno organizzando: sono già due i pullman prenotati, mentre altri 150 tifosi si muoveranno da Crema con mezzi propri per raggiungere il Palalido ove è prevista la festa della promozione in A1 di Milano per assistere ad una gara che si preannuncia spettacolare.
Nella foto: Roberto Cazzaniga con il trofeo vinto lo scorso anno quale miglior realizzatore del Campionato