Si è conclusa, dopo il Monday Night di ieri, la 12a giornata della Serie A1 TIM.
Ad una giornata dal termine dell’andata Cuneo, Piacenza, Roma e Treviso sono già ai quarti per la TIM Cup A1 Final Eight (Bassano del Grappa, 28 febbraio e 1 marzo) matematicamente fuori Macerata, Padova, Vibo Valentia e Verona. In corsa per gli ultimi quattro posti sei squadre: Latina, Modena, Montichiari, Taranto, Perugia e Trento.

La Maggiora Latina, che a Trento ha ottenuto una vittoria tutt’altro che scontata e determinante per la corsa alla Final Eight di Coppa Italia, domenica prossima al Palabianchini incontra Modena.

” Siamo sulla soglia, ora serve un ultimo sforzo da parte nostra” – commenta il giovane centrale Novica Bjelica, top individuale della 12a giornata per i 7 muri vincenti – Dobbiamo giocare contro Modena come abbiamo giocato a Trento. In campo io e i miei compagni non abbiamo mai perso la speranza di poter vincere anche quando gli avversari sembrava che avessero in pugno la gara. Abbiamo vinto una bella partita perché tutti abbiamo giocato bene e siamo stati ” squadra” dall’inizio alla fine. Non va dimenticato che siamo una squadra giovane, ma con carattere. Domenica abbiamo il vantaggio di giocare davanti ai nostri tifosi. Non possiamo permetterci di sbagliare.”

E’ vero, squadra giovane ma con carattere : il centrale Serbo Bjelica, il palleggiatore di Civitavecchia Mattera, gli schiacciatori brasiliani Vissotto e Zanuto sono tutti “classe 1983” e titolari dela Maggiora, una squadra sulla quale, ad inizio Campionato, pochi avevano scommesso e in tanti si son dovuti ricredere.

Domenica dinque ultima giornata del girone di andata, con sei squadre che lotteranno in campo per centrare il primo obiettivo stagionale: Perugia e Taranto, in trasferta, incontreranno rispettivamente Treviso e Verona mentre Montichiari sfiderà Trento tra le mura amiche. Latina attenderà Modena in un Palabianchini che si prevede stracolmo.

Infatti, viste le numerose richieste telefoniche di prenotazione biglietti, la Società ha deciso di aprire la biglietteria in prevendita nelle seguenti giornate:

VENERDI 12 gennaio dalle 16.00 alle 19.00
SABATO 13 gennaio dalle 16.00 alle 19.00
DOMENICA 14 gennaio dalle 10.00 ad inizio partita

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it