La Marmi Lanza Verona è tornata oggi al lavoro dopo il giorno di riposo osservato ieri, Birarelli commenta così la gara contro la Sisley Treviso: “Quella di domenica è stata una vittoria entusiasmante perché battere Treviso è un po’ il sogno di ogni squadra e anche un onore. E’ stata una grande soddisfazione soprattutto perché abbiamo meritato la vittoria, abbiamo iniziato molto bene e così siamo riusciti a creare problemi gli avversari. Dopo l’inizio un po’ difficile Treviso ha faticato a giocare bene come sa fare”.
Il centrale di Senigallia ha disputato un’ottima gara con un ace al servizio e quattro palle buone su sette, Birarelli spiega così la sua prova: “Nei miei compiti c’è quello di murare bene e sto cercando di migliorarmi ogni volta, spostandomi anche dalla sola posizione centrale dove a volte Howard mi raggiunge. In attacco non sono la prima scelta ma posso diventare una spina insidiosa per le squadre avversarie. In allenamento – sottolinea Birarelli – avevamo preparato bene anche la battuta, così Treviso senza il loro ricevitore (Papi) è andata in difficoltà con Cisolla sulla battuta flot”.
Verona dopo la vittoria contro la Sisley, adesso si prepara con una settimana di intensi allenamenti per la trasferta di domenica a Montichiari, contro l’Acqua Paradiso Gabeca.

OGGI DOPPIA SEDUTA PER I GIALLOBLU

La Marmi Lanza Verona ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento iniziando al mattino con la preparazione atletica con Maurizio Gardenghi e nel pomeriggio, dalle ore 16.30, ha proseguito con una seduta tecnico tattica sul parquet del PalaOlimpia con coach Lorenzetti.
Domani Howard e compagni saranno impegnati ancora con una doppia seduta al PalaOlimpia, al mattino preparazione in sala pesi mentre nel pomeriggio allenamento tecnico.

Nella foto: l’abbraccio dei gialloblù (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589