Monini Spoleto: Falaschi, Vigilante 6, Corsini 9, Pavan 5, Medenis 10, Serafim 11, Gatto (libero), Furtado 7, Campagnaro 3, Lattanzi, Gullà (libero), Giuliani n.e, Grechi n.e. All. Polidori.
Codyeco Lupi: Torre 1, Fabbiani 9, Subiela 13, Baldaccini 13, Mattioli 16, Lirutti 18, Pieri (libero), Ciabattini (libero), Ciappi n.e, Signorini n.e, Patriarca n.e, Fondi n.e, Lukianetz n.e. All. Burattini
Successione sets: 20-25 in 23´, 23-25 in 26´, 25-23 in 25´, 18-25 in 24´.
Battute sbagliate Monini 17 Aces 2
Battute sbagliate Codyeco 20 Aces 8
Arbitri: Costantini e Valeriani
La Codyeco torna a sorridere conquistando tre punti pesantissimi sul difficile campo dello Spoleto. Risultato importante raggiunto anche grazie a Sandro Fabbiani tornato titolare dopo l´infortunio al polpaccio che lo ha fermato per tutto l´inizio di questo campionato. Tutta la squadra ha comunque ben impressionato, segno che qualche meccanismo si sta oliando nel team di Burattini, atteso adesso da due settimane di allenamenti per recuperare anche il brasiliano Lukianetz e per affinare ancor meglio l´amalgama di squadra.
La Codyeco è partita con Fabbiani titolare, nello Spoleto titolari gli ex Corsini e Falaschi, quest´ultimo in diagonale con Vigilante. Avvio equilibrato, con i “Lupi” grintosi in campo e abili ad allungare per il 25-20 finale. Nel secondo set ancora molto equilibrio, con lo Spoleto che si è portato avanti fino al 20-17: la Codyeco non ha però mollato, ribaltando il punteggio sul 21-23, prima del 23 pari e del muro decisivo di Subiela che è valso il raddoppio nel computo dei parziali.
Codyeco Lupi avanti anche nella terza frazione, ma sul 18-20 per i biancorossi c´è stato un parziale di 7-3 che ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze. Senza storia comunque il quarto e decisivo set, con la Codyeco abile ad allungare dal 10-10 al 13-16, antipasto del 18-25 finale, ottenuto con le prove maiuscole di Lirutti e Subiela, coadiuvati però da un gruppo determinato e cattivo nel cercare ed ottenere i tre punti.
Adesso la pausa e l´attesa per il ritorno al PalaParenti fra due settimane, quando arriverà il Crema di Cazzaniga e dell´ex Caldeira.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi