RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-0 (25-22, 25-22, 25-18)
La RPA-LuigiBacchi.it non sbaglia il calcio di rigore chiamato Vibo Valentia e mette a segno un secco 3-0, che condanna però la Tonno Callipo alla piena zona retrocessione.
Primo set a Perugia che con due armi vincenti, una in prima e una in seconda linea smorza subito le velleità di Vibo. Se a mettere per terra il 62% dei palloni gravitati dalle sue parti è Jan Stokr, otto punti con l’aggiunta di 2 ace, a far stare tranquilli gli attaccanti biancorossi è Goran Vujevic. Cento per cento in ricezione e sicurezza da vendere. Alla causa della Tonno Callipo, che sul 21 pari invece di galvanizzarsi si ferma, non giova certo un misero 33% in attacco. E la RPA-LuigiBacchi.it chiude 25-22.
Più combattuto il secondo parziale, le due squadre vanno a braccetto fino alla fine (infatti le percentuali di attacco e difesa non si distanzieranno di molto), a fare la differenza, sul 22-21 per Perugia, gli errori calabresi. Dei quattro punti mancanti ai biancorossi, tre gliene regala l’avversario ed ai ragazzi di De Rocco non giovano nemmeno i cambi (Shittu e Dentinho). Finisce 25-22.
Avanti 2-0 Perugia non si fa sorprendere, gioca in scioltezza e sfrutta il servizio. A chiudere i giochi ci pensa Swiderski 25-18.
Mvp: Jan Stokr
Zanini (allen. Perugia): “Era una partita delicata, piena d’insidie ma ho visto una buona squadra, che è scesa in campo convinta di portare a casa tre punti. Adesso però arriveranno una serie di partite che riveleranno il nostro vero valore”.
Ravellino (centrale Vibo): “Oggi non abbiamo giocato come negli ultimi tempi e la differenza tra le due squadre si è vista tutta. Per la salvezza sarebbe servito qualche punto”.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley