Non termina nel migliore dei modi la settimana piena della Materdomini Volley.it che continua ad andare a corrente alternata conseguenza soprattutto di un periodo poco fortunato; vuoi per gli infortuni che hanno caratterizzato la vigilia della trasferta a Catania vuoi per il successivo ed impegnativo viaggio che ha portato dall’altra parte dell’Italia Pascual e compagni con in mezzo la sfida con l’ex capolista Isernia che di certo ha tolto ulteriori energie fisiche e mentali ai gialloblù difficilmente recuperabili in sole 72 ore e senza la possibilità di allenarsi con criterio.
La trasferta di Bassano, ultima gara prima della settimana di pausa per il TIM ALL STAR VOLLEY, ha visto una Mater affrontare la squadra di casa con tantissima voglia di riscatto dopo il cambio di allenatore avvenuto 24 ore prima, un riscatto avvenuto mettendo in mostra per la prima volta le enormi potenzialità della formazione del presidente Signor. Non è stato sufficiente l’impegno ai gialloblù che non sono riusciti ad entrare mai in partita facendo grande fatica sul cambio palla e restando poco efficaci al servizio. Dal canto loro Shittu e soci hanno difeso come non mai permettendo una incisività in contrattacco finora mai espressa.
Fra l’altro la ex squadra di Sabo non ha dovuto sobbarcarsi alcuna trasferta in questi due turni ravvicinati di campionato, avendo giocato in casa anche nel turno infrasettimanale del 1° novembre, un aspetto questo certo vantaggioso a scapito degli avversari.

Giunge dunque a puntino questa settimana di riposo che servirà ai pugliesi per recuperare energie preziose e riprendere continuità nel lavoro in palestra soprattutto in questo periodo nel quale dovrà fare a meno di Rafa Pascual partito già alla volta del Giappone per raggiungere i suoi compagni di nazionale per le qualificazioni olimpiche. Il campione d’europa salterà le prossime tre gare di campionato e rientrerà disponibile per la gara del 9 dicembre a Vibo Valentia. A discapito delle voci esternate negli ultimi giorni dunque Pascual continuerà a vestire i colori gialloblù della Mater ed il presidente Miccolis sta comunque sondando il mercato e verificare se ci sono le condizioni per mettere a disposizione di coach Castiglia un schiacciatore che possa supplire all’assenza del numero 1 spagnolo.

Gli allenamenti riprenderanno domani con doppia seduta, pesi in mattinata e lavoro tecnico in plaestra nel pomeriggio; giovedì è al contempo fissata una amichevole in quel di Taviano con la Salento d’Amare.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto il campione spagnolo Rafa Pascual