L’ultima fatica prima della sosta del campionato vedrà di scena domani al Pala Mercatone Uno la Framasil e la Divani & Divani Avellino. L’immediato appuntamento casalingo servirà forse agli uomini di Fracascia per dimenticare più in fretta la sconfitta di Taviano, un match dal quale i gialloblu potevano forse ottenere qualche cosa in più se fossero riusciti a non gettare al vento il cospicuo vantaggio conquistato all’inizio del terzo set.
La vigilia è stata turbata dalla vicenda della penalizzazione, come si legge nel comunicato emesso in merito, e per questo si è convinti che la squadra produrrà uno sforzo ancora maggiore per conseguire una nuova vittoria al Pala Mercatone Uno.

L’Avellino dopo la promozione in serie A ha pensato bene di irrobustire il proprio telaio con giocatori di esperienza, come gli schiacciatori Perez Moreno, Enoch e Kirchein. Gli irpini hanno vissuto una settimana particolare a causa del divorzio dal tecnico Narducci, al cui posto la società ha chiamato Nello Mosca che esordirà sulla panchina della Divani & Divani proprio a Pineto.
Per quanto riguarda la formazione iniziale Fracascia attende qualche responso dall’infermeria, da dove potrebbe uscire Bjelica , seppur non al top della forma. Il tecnico della Framasil quindi attenderà sino all’ultimo per decidere gli uomini da gettare nella mischia, ferme restando le certezze relative a Fabroni in regia, Russo e Sborgia al centro con Cacchiarelli libero.

L’incontro tra Framasil Cucine Pineto e Divani & Divani Avellino sarà diretto da Monica Carrara di Gorizia e Massimo Florian di Treviso.

(Nella foto Marco Fabroni al servizio)

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio