Dodicesima giornata delle serie A2 Tim: Avellino cerca punti salvezza nella sfida casalinga alla Tonno Callipo lanciatissima in classifica.
Gli ultimi allenamenti in casa verdeblu sono stati caratterizzati dal freddo pungente a causa delle recenti nevicate che hanno interessato tutta l’irpinia. Nonostante ciò la squadra di Nello Mosca ha dato il massimo, consapevole di dover sbagliare il meno possibile per riuscire a mettere in difficoltà la corazzata allenata da Ljubomir Travica.
In campo, almeno in avvio, domenica dovrebbero scendere i sestetti visti all’opera nell’ultimo turno. Per Avellino Garnica in palleggio ed in diagonale Kirchhein (l’opposto è un ex della sfida per aver vestito dal 2001 al 2004 la maglia giallorossa conquistando una coppa Italia di A2 ed una promozione in A1), a centro Bassi e D’Avanzo, in banda Enoch e Perez, libero Lionetti.
La Tonno Callipo, invece, vedrà in regia capitan Vieira con Sirri opposto (ma è ormai recuperato anche Oro), sulle bande Cicola e Contreras, centrali Polidori ed Insalata, libero Ferraro.
Un altro ex della sfida sarà il secondo palleggiatore di Avellino Federico Domizioli a Vibo nel 2001.
Domenica mattina seduta di rifinitura al Del Mauro, nel pomeriggio il fischio d’inizio è fissato alle 18.00: ad arbitrare l’incontro sarà la coppia formata da Andrea Bellini (1° arbitro del comitato Perugia) e Alessandro Zingoni (2° arbitro del comitato Livorno). La Divani & Divani conta sull’apporto del caloroso pubblico amico per questa sfida di cartello nella quale Marolda e compagni cercheranno di risalire ulteriormente la classifica.
Nella foto William Kirchhein (fotoexpress)