Trento, 29 ottobre 2007

La Federvolley ha inoltrato quest’oggi alla Cev la lista dei ventidue atleti utilizzabili per il torneo di prequalificazione olimpica che si giocherà a Catania dal 28 novembre al 2 dicembre prossimo.
Nell’elenco diramato dal nuovo selezionatore della Nazionale Italiana Maschile Andrea Anastasi figura anche il nome del libero dell’Itas Diatec Trentino Andrea Bari. Per l’atleta marchigiano, che proprio ieri sera contro Padova ha collezionato la sessantesima presenza con la maglia della Trentino Volley, si tratta della prima convocazione in assoluto con la maglia dell’Italia A, mentre con le nazionali giovanili e minori in passato poteva già vantare la medaglia d’oro al mondiale ed europeo pre-juniores e, nel 2005, la medaglia di bronzo alle universiadi con la nazionale B.
Inutile nasconderlo – confessa felice “Baretto” – sono molto contento di questa convocazione e allo stesso tempo sono anche stupito dell’assenza nella lista di senatori del calibro di Corsano e Farina. Questo significa che potrò giocarmi con Manià (l’altro libero convocato dal ct, ndr) le mie chance fino in fondo per una maglia da titolare. Ringrazio Anastasi per la fiducia che ha riposto in me e cercherò di non deluderlo”.
Questo l’elenco completo degli atleti convocati:
Palleggiatori: Coscione (Roma), Meoni (Piacenza), Travica (Milano), Vermiglio (Macerata).
Opposti: Fei (Treviso), Gavotto (Montichiari), Perazzolo (Padova).
Centrali: Bovolenta (Piacenza), De Togni (Padova), Mastrangelo (Roma), Sala (Montichiari), Semenzato (Roma), Tencati (Modena).
Schiacciatori: Cernic (Mosca), Cisolla (Treviso), Martino (Milano), Paparoni (Macerata), Parodi (Cuneo), Savani (Roma), Zlatanov (Piacenza).
Liberi: Manià (Montichiari), Bari (Trento).

Nel torneo di prequalificazione olimpica di Catania l’Italia dovrà vedersela con Macedonia e Croazia nel pool A; le prime due classificate affronteranno in semifinale le due formazioni del pool B composto da Olanda, Romania e Grecia. La vincente di questo torneo potrà continuare la corsa qualificazione a Pechino 2008.
Prima della manifestazione siciliana l’Italia sarà protagonista, domenica 11 novembre a Forlì, del 17° All Star Game 2007. L’evento, come sempre organizzato dalla Legavolley, vedrà gli azzurri sfidare i migliori giocatori della Serie A1 e Serie A2 TIM, in una formula che premierà come ogni anno lo spettacolo ed il divertimento del pubblico.

IL PULLMAN PER I TIFOSI TRENTINI GIOVEDI’ SERA A MACERATA

Dopo la vittoria in rimonta al PalaTrento di ieri sera su Padova l’Itas Diatec Trentino chiuderà la prima parte del campionato affrontando in trasferta la Lube Banca Marche Macerata giovedì 1 novembre. La gara, valevole per l’ottava giornata del girone d’andata della serie A1 TIM, verrà quindi giocata in posticipo rispetto al resto del programma, con fischio d’inizio al Fonte Scodella previsto per le ore 18.
Anche per questa occasione la Trentino Volley organizza il pullman per i tifosi trentini che vorranno seguire dal vivo l’ultima partita della formazione di Radostin Stoytchev prima della pausa novembrina del campionato. Dopo la gara di Macerata, infatti, l’Itas Diatec Trentino tornerà in campo per una partita ufficiale di regular season solo il 9 dicembre, affrontando al PalaTrento la Prisma Taranto (ore 20.30).
E’ quindi possibile prenotare il proprio posto sul bus fino alle ore 12 di mercoledì 31 ottobre presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento, telefonando al numero 0461-421377 oppure inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it.
Giovedì il pullman partirà alla volta delle Marche ai seguenti orari: da Mezzolombardo in Piazza Fiera alle ore 10.00, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 10.20 circa, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 10.40 circa. Per il pullman da 52 posti fra ieri ed oggi sono già state raccolte 36 adesioni.
Il costo della trasferta, comprensivo di viaggio e biglietto d’ingresso per la partita, è di 30 Euro per gli iscritti al Fans Club “Cuore Gialloblu” e all’Associazione “VolleyFollia”, di 32 Euro per tutti gli altri.
Ricordiamo infine a tutti i tifosi che, dopo mercoledì 31 ottobre, il Trentino Volley Point rimarrà chiuso per un periodo di pausa fino a venerdì 9 novembre.
La riapertura è prevista nella giornata di lunedì 12 novembre, con i consueti orari di ufficio: la mattina dalle ore 8 alle 12, il pomeriggio dalle ore 14 alle 18.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il libero dell’Itas Diatec Trentino Andrea Bari

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it