Sparkling di nuovo in campo per la terza volta nel giro di 8 giorni: dopo la netta vittoria per 3-0 di domenica scorsa in casa con Corigliano davanti a 3000 spettatori e l’importante affermazione esterna di mercoledì sera a Castellana Grotte per 3-1, gli uomini di coach Daniele Ricci tornano in campo domenica alle 18 al Pala Lido contro l’Abasan Bari. Un testa-coda contro i pugliesi (penultimi in classifica) che all’andata al Pala Carbonara si imposero a sorpresa per 3-0, contro una Sparkling priva di Insalata e Mengozzi. Coach Ricci, questa volta, può contare sulla formazione al completo, come del resto nelle ultime partite, ma in ogni caso non sottovaluta l’impegno: “Il 3-0 subìto è stato un risultato negativo che ha dato il via, più per ragioni psicologiche che tecniche, a una serie di sconfitte che ha condizionato la prima parte del nostro campionato – spiega il tecnico ravennate – anche per questo motivo vogliamo rifarci, di certo non pensiamo che sia una passeggiata, ma vogliamo chiudere questa ferita aperta”.
Sulla stessa lunghezza d’onda lo schiacciatore Luca Sirri, entrato nel corso del terzo set nella partita a Castellana Grotte, sfoderando grande sicurezza e, in generale, una buona prestazione, come successo a Loreto: “Bari arriva a Milano senza aver nulla da perdere, hanno fame di punti per salvarsi e di certo cercheranno il colpaccio, forti anche del risultato dell’andata. Dovremo stare attenti e concentrati, perché involontariamente potremmo abbassare la guardia. Sarebbe un grosso errore, ho già vissuto questa situazione, ma dall’altra sponda, quando lo scorso anno con Ferrara, ed eravamo ultimi, andammo a vincere a Crema che era al secondo posto”.
PREVENDITA
Continuerà anche oggi presso la biglietteria del Pala Lido dalle 15 alle 19 la prevendita per la partita di domani. In occasione del blocco del traffico previsto per domenica 28 gennaio, la Sparkling Milano comunica che sarà comunque possibile circolare se muniti di un titolo di ingresso (biglietto o abbonamento) per la partita Sparkling Milano-Abasan Bari.
MEDIA
Aggiornamenti con collegamenti diretti dal Pala Lido su Radio Milan Inter Fm (91.7)
SPARKLING VOLLEY MILANO – ABASAN BARI
Domenica 28 gennaio, ore 18, Pala Lido (MM1, bus 90-91)
Arbitri: Tommaso Guerzoni di Ferrara e Rossella Piana di Carpi (MO).
Biglietti: 8 euro interi, 4 euro ridotti (under 18, over 65, tesserati Fipav, studenti universitari. Under 14 gratis)
Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
www.sparklingvolley.com