Bisognerà aspettare almeno 24 ore per stabilire l’entità dell’infortunio subito da Lorenzo Bernardi, ieri sera durante la gara contro l’RPA LuigiBacchi.it Perugia. Solo nei prossimi giorni verranno effettuati gli accertamenti medici per verificare le condizioni dello schiacciatore gialloblù.

L’ANALISI DOPO PERUGIA. LE PAROLE DI BARTMAN E COACH LORENZETTI

La Marmi Lanza Verona ieri sera contro l’RPA Perugia ha perso 3-0 (25-22, 25-18, 25-17), partita segnata dagli infortuni degli scaligeri che hanno dovuto fare a meno prima di Bontje e Biribanti e poi di Lorenzo Bernardi, costretto ad uscire dopo pochi punti del primo set.
Bartman ieri sera è entrato nel sestetto iniziale come schiacciatore mentre Gato ha giocato opposto. Il diciannovenne polacco racconta così il posticipo di Perugia: “Abbiamo cominciato molto bene proprio con Bernardi in battuta che con tre punti consecutivi ci ha permesso di andare in vantaggio 8-6. Poi dopo il suo infortunio la partita si è trasformata e siamo stati costretti a cambiare ogni set la formazione. Da noi sono emerse le difficoltà nel mettere la palla a terra, soprattutto nel secondo set. Abbiamo avuto una pausa di gioco – spiega lo schiacciatore polacco – nel secondo e terzo set. Lo stop ci ha fatti perdere ben 3-4 punti consecutivi e così purtroppo non si può vincere. Non credo che il problema maggiore sia stato la ricezione ma siamo stati in difficoltà soprattutto in attacco, subendo troppi muri e facendo noi per primi troppi errori. Dobbiamo giocare meglio anche il cambio palla perché è necessario per fare punti”.
Un risultato netto quello che ha consegnato la vittoria ieri sera a Stokr e compagni ma il tecnico Lorenzetti sottolinea: “Siamo partiti con lo spirito con cui ci eravamo proposti di partire, avevamo fatto i conti che Perugia era in sofferenza ma noi siamo esperti della sofferenza e per questo dovevamo giocarci la partita. L’atteggiamento era di quelli giusti soprattutto perché negli ultimi giorni abbiamo lavorato e vissuto in un bel clima e questo ci dava la convinzione di poter dare tutto. Poi è arrivato l’infortunio di Lorenzo e non possiamo fare finta non sia accaduto nulla ma allo stesso tempo non può essere la giustificazione, ad esempio, per gli errori al servizio”.

DOMANI I GIALLOBLU TORNANO IN PALESTRA

Riprenderanno domani gli allenamenti della Marmi Lanza Verona dopo il Monday Nigh contro Perugia. I ragazzi di Lorenzetti svolgeranno domani, mercoledì, una doppia seduta; al mattino, dalle ore 9.00, in sala pesi guidati dal preparatore atletico Maurizio Gardenghi mentre nel pomeriggio allenamento tecnico al PalaOlimpia alle ore 16.00. Lo stesso programma di domani sarà svolto anche nella giornata di venerdì.
Giovedì doppia seduta tecnica per i gialloblù che lavoreranno al PalaOlimpia al mattino dalle ore 10.00 e al pomeriggio alle ore 16.00.
Sabato unico allenamento tecnico al mattino dalle ore 10,30 mentre domenica è previsto l’allenamento di rifinitura alle ore 11.00, prima della tredicesima giornata tra Marmi Lanza Verona e Prisma Taranto con fischi d’inizio alle ore 18.00.

Nella foto: Lorenzo Bernardi contro l’Rpa Perugia, in attacco prima dell’infortunio (Foto: Oreste Testa).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589